Azerbaijan Weekend: alla scoperta di Baku nella Terra del Fuoco
o 3 o 4 rate senza interessi.
Azerbaijan Weekend: alla scoperta di Baku nella Terra del Fuoco
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti nella Terra del Fuoco! Perché l’Azerbaijan viene chiamato così? Perché qui, tra vulcani di fango e fiamme che emergono dalla terra, il fuoco non è solo un elemento, è un incontro con la natura selvaggia! L'Azerbaijan è una terra che incanta con la sua combinazione unica di paesaggi mozzafiato, storia millenaria e una cultura vibrante. Questo viaggio ci porterà alla scoperta delle meraviglie del Caucaso Settentrionale e dei suoi villaggi montani, come Khinalug, arroccato tra le cime più alte, dove il tempo sembra essersi fermato.
Scopriremo insieme il Gobustan, un sito UNESCO famoso per le sue antiche incisioni rupestri e i famosi vulcani di fango, un fenomeno geologico unico al mondo. Questi paesaggi lunari, insieme ai luoghi del fuoco, come il Monte del Fuoco, testimoniano una tradizione millenaria legata al culto di questo elemento, che ha attratto pellegrini e visitatori per secoli. Per finire, la capitale Baku ci sorprenderà con il suo mix di modernità e tradizione. Le futuristiche Flame Towers svettano nel cielo, mentre il Centro Heydar Aliyev, opera di Zaha Hadid, è una delle architetture più iconiche del mondo. Pronti a vivere un weekend lungo insieme a un gruppo di nuovi amici?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Azerbaijan?
Passaporto: con almeno 3 mesi di validità residua al momento dell'arrivo nel Paese.
Visto: visto elettronico per una sola entrata nel Paese per un massimo di 30 giorni. Leggi qui tutte le informazioni.
Attenzione: l'ingresso nel Paese è negato nel caso in cui dal proprio passaporto risulti un precedente viaggio nell’entità separatista non riconosciuta del Nagorno Karabakh.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Baku. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 13.00 in poi. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti: sistemazione in camera condivisa con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
WOW Experience: escursione nel Parco Nazionale del Gobustan e ai vulcani di fango
Pranzo tipico locale
Merenda tradizionale locale con tè nero
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza