Thailandia: viaggio tra meditazione, elefanti e yoga sulle spiagge
o 3 o 4 rate senza interessi.
Thailandia: viaggio tra meditazione, elefanti e yoga sulle spiagge
Il viaggio in pillole
Thailandia Spiritual Expedition è un viaggio per ricercatori spirituali, per chi ha voglia di conoscere un modo di viaggiare forse più lento ma allo stesso tempo più vero, profondo e vivace rispetto al mood europeo. Hai mai pensato di trascorrere alcuni giorni dentro a un vero e proprio monastero Buddista, in cima ad una lunghissima scalinata? Di rotolare nel fango insieme ai cuccioli di elefante? E poi di praticare yoga su fronte spiaggia paradisiaci? Allora poche chiacchiere, questo viaggio ha tutto quello che stai cercando.
Il tutto comincerà a Bangkok, dove trascorreremo un paio di giorni per ambientarci e assaporare lo spirito thailandese. Saliremo poi verso Chang Mai, la capitale del Buddismo thailandese, per trascorrere 4 giorni di silenzio, meditazione, canto e preghiera in un bellissimo monastero, trascorrendo le giornate a tu per tu con i monaci Buddisti. Usciti dal monastero, trascorreremo una giornata ed una notte nella giungla a tu per tu con gli elefanti. Passeremo infine l’ultima parte del viaggio in un luogo magico davanti alla spiaggia, sito a a Koh Phangan, dove fra yoga e feste in spiaggia celebreremo la fine del nostro viaggio in grande stile!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - ed un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Voli interni: ci sarà un volo interno che prenoteremo noi per te, mentre il volo interno di rientro da Koh Samui a Bangkok sarà a carico tuo
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato.
Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Thailandia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: non necessario fino a 60 giorni di permanenza nel paese
Attenzione: all’ingresso nel paese, occorre avere già il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Bangkok e termina a Koh Phangan. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in città entro le 18:00 presso l’hotel che ti verrà comunicato poco prima della partenza.
Scopri di più sul ritrovo qui!
L’ultimo giorno potrai invece lasciare l’hotel sin dalle prime ore del mattino. Per rientrare è necessario prenotare due voli: un volo interno da Koh Samui a Bangkok, e poi il volo di rientro per l’Italia. Si raccomanda di prenotare il volo di rientro da Koh Samui a Bangkok dopo le ore 14:00 del giorno di check out, considerando che per raggiungere l'aeroporto di Koh Samui dal nostro hotel di Koh Phangan è necessario prendere due imbarcazioni.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
3 notti e 4 giorni di permanenza in monastero, pernottamento e pasti inclusi
Giornata a tu per tu con gli elefanti, cena tipica e notte in Homestay nella giungla
Cena di benvenuto il giorno 1
Bus notturno da Bangkok a Chang Mai il giorno 2
Volo interno da Chang Mai a Koh Samui il giorno 6
Trasporto in traghetto da Koh Samui a Koh Phangan il giorno 8
Cena di saluti il giorno 9
L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Thailandia!
Visita a Bangkok
Vita da monaci al tempio Buddista
A tu per tu con gli elefanti
In viaggio verso il Paradiso
Yoga in spiaggia a Koh Panghan
Arrivederci Thailandia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.