Azerbaijan Express: viaggio nel centro del Caucaso
o 3 o 4 rate senza interessi.
Azerbaijan Express: viaggio nel centro del Caucaso
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio vi porta in un territorio di passaggio tra le culture europee e quelle asiatiche e vi fa sentire lo spirito del Caucaso, il suo calore e l'ospitalità. E’ un paese ancora sconosciuto ed esotico, intrigante e lontano quanto basti perchè ancora sia tutto da vivere e da scoprire. Posto sull’antica Via della Seta, incastonato fra Russia, Georgia, Armenia ed Iran ed affacciato sulle acque cobalto del Mar Caspio, l’Azerbaijan è il Paese più grande del Caucaso e assieme ad Armenia e Georgia costituiscono l’Asia Transcaucasica. L’Azerbaijan è un territorio di incontri e contaminazioni: un mix seducente che si rispecchia anche nell’architettura, fra caldi colori persiani, brutalismo sovietico e grattacieli avveniristici di un lusso sfarzoso. La sua natura inviolata, i suoi paesaggi insoliti mozzafiato e il suo patrimonio storico-culturale fanno dell’Azerbaijan una meta turistica atipica, ma decisamente irresistibile. Durante il viaggio avremo la possibilità di visitare i luoghi più interessanti dell’Azerbaigian, sia siti archeologici, castelli, torri, chiese, monasteri sia le altre testimonianze di una lunga storia e di una cultura indimenticabile, tra contrasti, storia e natura. Avete voglia di fare un’esperienza nuova e soprattutto partendo da zero? Questo è il viaggio giusto per voi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Azerbaijan?
Passaporto: necessario il passaporto con validità residua di almeno tre 3 mesi.
Visto: dal gennaio 2017 esiste una procedura semplificata di visto elettronico (e-visa) destinata all’ottenimento di un visto per una sola entrata nel Paese della durata massima di 30 giorni. Tutte le informazioni circa la richiesta di e-visa si trovano al seguente link: https://evisa.gov.az/it/.
Allo stesso link è possibile effettuare una richiesta per un visto urgente che viene rilasciato in circa 3 o 5 ore, previo pagamento maggiorato.
Per maggiori informazioni sulle procedure di richiesta delle varie tipologie di visto per l’Azerbaijan consultare il seguente link dell’Ambasciata dell’Azerbaigian a Roma: https://rome.mfa.gov.az/it/content/130/informazioni-generali.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Baku. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera Doppia/Tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Auto a noleggio
Tutte le colazioni
Cena di Benvenuto
Cena di Arrivederci
Degustazione di vini e tour delle cantine
Escursione Wow a Gobustan e Vulcani di Fango
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Azerbaijan!
Golbustan e i Vulcani di fango
Lungo la via della Seta
La penisola di Absheron
Arrivederci Azerbaijan!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.