Azzorre Trekking: avventura nell'isola di São Miguel
Azzorre Trekking: avventura nell'isola di São Miguel
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Conosciuta come l'isola verde, São Miguel incanta con i suoi paesaggi incredibili, i laghi vulcanici e le acque termali. São Miguel, l'isola più grande dell'arcipelago, non è solo un paradiso naturale, ma anche un rifugio di tranquillità, cultura e ospitalità. Questo viaggio di sette giorni promette momenti indimenticabili e una profonda connessione con la bellezza incontaminata di quest'isola.
Un itinerario di 7 giorni ricco di attività e mete uniche, con tutto il tempo per poter apprezzare la bellezza dei suoi paesaggi naturali, dalla Lagoa do Fogo alla Vista do Rei, senza dimenticare la magnifica Lagoa Azul e la Riserva Naturale della Caldeira, dove faremo un trekking attorno alla bocca di un cratere. Faremo anche una visita all'unica piantagione di tè d'Europa, che è anche la più antica, una gita in barca per fare amicizia con delfini e balene ed andremo alle piscine naturali di acqua termale di Ponta da Ferraria, che un pò di meritato relax non fa mai male!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Attività di escursionismo Janela do Inferno
Il sentiero “Rota da Água - Janela do Inferno” è un percorso circolare di circa 7,6 km di lunghezza e un dislivello di circa 272 metri. Generalmente viene classificato come di difficoltà facile o moderata, a seconda delle condizioni fisiche dei partecipanti. Il tempo medio per completare il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti.
Attività di escursionismo cascata “2 ore”
Per una passeggiata di circa 2 ore nel comune di Nordeste, nell'isola di São Miguel, che includa la visita a una cascata, il “Sentiero della Cascata Salto da Farinha e Poço Azul” è un'ottima opzione. Questo percorso lineare ha una lunghezza di circa 4,9 km (andata), per un totale di circa 10 km (andata e ritorno), ed è classificato come di difficoltà media. Il sentiero passa per tre punti principali di interesse: la Cascata del Risco, il Poço Azul e il Salto da Farinha.
Attività di escursionismo Serra Devassa “2 ore”
Il sentiero “Serra Devassa” è un percorso circolare situato nella zona occidentale dell'isola di São Miguel, nel massiccio vulcanico delle Sete Cidades. Con una lunghezza di circa 4,9 km, di solito viene percorso in circa 2 ore. Questo percorso si sviluppa a un'altitudine tra i 750 e i 900 metri, ed è consigliabile percorrerlo in giornate con buona visibilità per apprezzare appieno i panorami che offre.
Cosa serve per andare alle Azzorre?
Passaporto o carta d'identità valida per l’espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ponta Delgada. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camera doppia o tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Pranzo tipico a base di "Cozido", cotto tra la terra lavica dell’isola
Transfer da/per l'aeroporto
Trasporto privato con conducente durante tutte le attività
Guida privata per tutte le attività
Ingresso alle terme di Caldera Velha
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a São Miguel!
Terme e piantagioni di tè
Tra balene e delfini
Adrenalina e natura
Trekking in Sierra Devassa
Trekking e sapori del territorio
Arrivederci São Miguel!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.