Bolivia: dalla giungla amazzonica al Salar di Uyuni tra ghiacciai e rovine
Bolivia: dalla giungla amazzonica al Salar di Uyuni tra ghiacciai e rovine
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti per un'avventura incredibile di due settimane in Bolivia? Questo itinerario è perfetto per gli amanti della natura e del trekking! Inizieremo il nostro viaggio percorrendo la famosa Death Road, ora aperta ai turisti. Affronteremo un emozionante tour in mountain bike tra paesaggi spettacolari. Trascorreremo poi 5 giorni nella giungla amazzonica, esplorando le pampas e la selva, dove incontreremo coccodrilli, scimmie e probabilmente i fantastici delfini rosa! Alloggeremo in chalet immersi nella natura, accompagnati da guide esperte.
Visiteremo La Paz, la capitale boliviana, con il suo suggestivo teleferico che offre una vista panoramica sulla città, e scopriremo le antiche rovine di Tiwanaku, croncentrato di misteri e antiche leggende. Poi ci dirigeremo verso il Salar di Uyuni, dove passeremo 3 giorni tra paesaggi mozzafiato e laghi colorati abitati da fenicotteri. L'avventura proseguirà con una camminata su un ghiacciaio sopra i 5000 m, godendo di panorami unici, e terminerà con un trekking nella Valle della Luna, un luogo che evoca i paesaggi lunari. Preparatevi per un’esperienza indimenticabile: zaino in spalla e via verso l'avventura!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Bolivia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi dall'ingresso nel paese.
Visto: non necessario fino a tre mesi di permanenza nel Paese.
Vaccinazioni: obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia o che vi abbiano transitato o diretti nei dipartimenti di Chuquisaca, La Paz, Cochabamba, Tarija, Santa Cruz, Beni e Pando.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a La Paz. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 19:00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camere doppie o matrimoniali con bagno privato nel centro di La Paz
2 notti: sistemazione in camere doppie o triple con bagno privato presso il salar di Uyuni
5 notti: sistemazione in lodge in camere doppie, triple o quadruple in mezzo alla natura incontaminata della foresta amazzonica
2 notti a/r in bus notturno comfort:
Da La Paz a Uyuni
Da Uyuni a La Paz
2 voli interni a/r:
Da La Paz a Rurrenabaque
Da Rurrenabaque a La Paz
Tutti i transfer con accompagnamento di guide esperte per i 5 giorni nella foresta amazzonica
Tutti i pasti durante i 5 giorni nella foresta amazzonica
Tutti i transfer con accompagnamento di guide esperte per i 3 giorni all’interno del Salar di Uyuni
Tutti i pasti all'interno del Salar di Uyuni
Tour alle rovine di Tiwanaku con transfer, guida, driver, tasse di entrata e pranzo inclusi
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Bolivia!
In mountain bike sulla Death Road
Verso la giungla amazzonica!
In giro per la pampa
Dalla pampa alla selva alla ricerca della fauna selvatica!
Scopriamo la giungla!
Local Experience: impariamo a lavorare la canna da zucchero!
La Paz: visita del centro città in teleferico!
Le antiche rovine di Tiwanaku
Il Salar di Uyuni, il fiore all’occhiello della Bolivia!
Nei pressi del Salar: tra vulcani e lagune colorate
Ultime avventure nel Salar
Dai ghiacciai alla Valle della Luna
Arrivederci Bolivia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.