Bologna e Cento Weekend: dai portici di Bologna al Carnevale di Cento
o 3 o 4 rate senza interessi.
Bologna e Cento Weekend: dai portici di Bologna al Carnevale di Cento
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per un weekend di festa, sapori autentici e tanta compagnia? La nostra avventura comincia a Bologna, dove ci incontreremo per dare il via a questo viaggio entusiasmante. In serata, ci attende una deliziosa cena di benvenuto a base dei tradizionali tortellini bolognesi, un vero e proprio simbolo della città. Sarà l’occasione perfetta per conoscerci meglio, ridere e prepararci per i giorni di festa che ci aspettano!
Il giorno successivo partiremo alla volta del coloratissimo Carnevale di Cento. Questa città si trasforma in un’esplosione di colori e musica, dove potremo ammirare i suoi famosi carri allegorici, lasciarci travolgere dalla musica e divertirci con maschere e costumi. Sarà una giornata piena di energia e risate, con tanti momenti perfetti per scattare foto indimenticabili e vivere l’allegria di questa festa unica. L’ultimo giorno ci riporta nel cuore di Bologna per una passeggiata alla scoperta della città: esploreremo le sue torri, i portici e le piazze storiche. Prima di salutarci, ci aspetta un pranzo a base di tigelle e salumi, un classico della cucina emiliana che concluderà il nostro weekend con un tocco di gusto e tradizione. Con tanti nuovi ricordi e nuove amicizie, ci daremo appuntamento al prossimo viaggio!
Mood di viaggio
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Italia?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Bologna e finisce a Bologna. Il primo giorno di viaggio ci troviamo 17.00, l'ultimo giorno potrai ripartire 15.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con letti singoli a Bologna
Local Experience: biglietto di ingresso al Carnevale di Cento
Cena di benvenuto a base di tortellini bolognesi
Pranzo tipico a base di tigelle e salumi
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Bologna!
Il Carnevale di Cento
Scopriamo Bologna prima dei saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.