Roma Weekend: da piazza San Pietro a Trastevere
o 3 o 4 rate senza interessi.
Roma Weekend: da piazza San Pietro a Trastevere
Il viaggio in pillole
Roma in 3 giorni: un viaggio nel cuore dell'Impero romano! Immagina di svegliarti in una mattina romana, con l'aroma intenso del caffè che ti avvolge e il sole che filtra dalle persiane. Apri gli occhi e ti ritrovi nel cuore della Città Eterna, pronto a vivere un'esperienza indimenticabile. Potremo vivere Roma come un vero romano, assaporando la sua storia, la sua cultura e la sua cucina, e creare ricordi indimenticabili, conoscere nuove persone e scoprire angoli nascosti della città.
Il nostro viaggio inizierà con una cena in una tipica taverna romana, dove potremo assaggiare le specialità locali e immergerci subito nell'atmosfera della città. Cacio e pepe, amatriciana o carbonara? La scelta è nostra, e magari assaggeremo un po' di tutto! Che altro ci aspetta? Visiteremo la maestosa Piazza San Pietro, ammireremo la Basilica e avremo la possibilità di esplorare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Nel pomeriggio, un walking tour ci porterà alla scoperta delle piazze più famose di Roma. Passeggeremo tra fontane barocche, palazzi storici e scorci mozzafiato, ammirando la Fontana di Trevi, il Pantheon e il Colosseo. L'ultimo giorno, un'esperienza gastronomica unica a Trastevere ci attende: un tour tra le botteghe e le trattorie ti farà scoprire i sapori più autentici della cucina romana. Quindi, zaino in spalla e si parte?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Roma?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Roma. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno/treno non prima delle ore 19. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato
Una colazione da campioni, con caffè espresso e maritozzo con la panna
Una cena in una tipica trattoria romana: Cacio e pepe, amatriciana o carbonara? La scelta è tua!
Un walking tour a Trastevere e Ghetto Ebraico...con assaggi gastronomici da perdere la testa!
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Roma
Roma: 24 ore da vivere al massimo
Roma: ultime ore tra storia e cultura
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.