Bordeaux Express: città e costa atlantica tra vino e surf
Bordeaux Express: città e costa atlantica tra vino e surf
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio express inizierà e terminerà a Bordeaux, una delle più belle città francesi, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2007. Con i suoi edifici classici e neoclassici, Bordeaux offre una perfetta combinazione di storia e natura, con parchi verdi, piste ciclabili e pedonali, in particolare lungo le sponde del fiume Garonna. Nei dintorni si trova una delle regioni vinicole più famose al mondo. Qui, in un terreno collinare, si coltivano uve Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Malbec. Visiteremo il borgo medievale di St Emilion, dopo una degustazione in uno dei numerosi e meravigliosi Chateau de vin. Prima di arrivare in questa terra incantevole, trascorreremo due giornate sull’oceano Atlantico per ammirare le Dune du Pilat, le più alte d’Europa, dune di sabbia finissima che si estendono per oltre 3 chilometri tra la foresta e il mare. Sulla costa atlantica, mangeremo ostriche fresche e impareremo a fare surf, uno degli sport per cui questa zona è famosa. Un viaggio perfetto per gli amanti del vino, della natura e della bellezza!
NB: L’ordine delle tappe del viaggio cambierà in base alle maree, per non perderci la nostra lezione.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO. Durante il viaggio la nostra sveglia manterrà un ritmo costante, ma tranquilli! Non sono previste sveglie all’alba. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e ci saranno dei cambi di struttura, per tanto è consigliato lo zaino o il bagaglio compatto.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua, ma è sufficiente anche la carta di identità in corso di validità valida per l'espatrio
Visto: non necessario
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bordeaux. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto dal secondo giorno all’ultimo giorno
Degustazione di vini locali in uno degli Chateau di Bordeaux/St. Emilion.
Lezione di Surf in uno dei posti più conosciuti d’Europa
Itinerario
Benvenuti in Francia!
Check in: la nostra avventura inizia a Bordeaux
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Bordeaux e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, passeggiamo per il centro storico di questa bellissima città, dichiarata patrimonio dell’Unesco e presenta bellissimi palazzi, parchi e… musei del vino! Cosa ne pensate di un primo brindisi sulla Garonna?
Incluso: pernottamento
Non incluso: pasti e bevande
Colazione a Bordeaux e St Emilion
Alla scoperta del centro di Bordeaux
Il nostro viaggio parte alla grande: una splendida colazione ammirando il centro di Bordeaux con la luce del giorno. La capitale della Francia sud-occidentale, l’antica Guascogna, che Stendhal definì “la più bella città francese” è sinonimo di eccellente qualità di vita. Rilassiamoci ammirando le vie ed il fiume di questa città. Perché non assaggiare i famosi canèles, dolcetti tipici di Bordeaux? Prendiamo poi la macchina che nel pomeriggio ci aspetta St Emilion!
Gli Chateau di St Emilion: la scoperta del Gran Cru!
Gli chateau di St Emilion e della zona attorno a Bordeaux sono delle eccellenze a livello mondiale. Il vino qui prodotto è semplicemente troppo buono! Degustiamoci 2 o 3 tipologie di vino in una delle rinomate cantine della zona. Possiamo anche noleggiare una bicicletta elettrica e visitare i paesini dispersi nelle vigne della zona.
Incluso: pernottamento, noleggio macchina, degustazione di vino in uno chateau
Non incluso: pasti e bevande
Cassa Comune: benzina e parcheggi
Surf in Hossegor
Let’s surf e relax ad Hossegor
Siete pronti a sentire l’adrenalina del cavalcare un’onda oceanica? Hossegor è rinomata per le sue onde di classe mondiale, attirando surfisti da tutto il mondo. Le spiagge di La Gravière e La Nord sono particolarmente famose per le loro condizioni ideali anche per principianti. Un’ora e mezza di Surf ci rinvigorirà per la prima o seconda parte della giornata. Ma abbiamo un’intera giornata! Relax o visitiamo la zona attorno ad hossegor? C’è l’imbarazzo della scelta! Biarritz, il lago di Hossegor, il mercato cittadino, per citare alcune alternative.
Incluso: pernottamento, noleggio macchina, lezione di surf
Non incluso: pasti e bevande
Cassa comune: benzina e parcheggi, attività del pomeriggio
N.B. La lezione di surf potrebbe non essere disponibile/effettuabile per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad, es: condizioni climatiche avverse
Dune De Pilat e ostriche
La costa atlantica
Difficile resistere al il richiamo dell’oceano. Siete pronti per una nuova lezione di surf? O ci dirigiamo subito verso l’elegante località balneare di Arcachon e le Dune Du Pilat? Di sicuro queste meravigliose dune di sabbia finissima sono da vedere! C’è una salita da fare ma dall’alto si gode di uno splendido panorama. Possiamo fermarci per un bagno o visitare il centro di Arcachon. Perché non degustare un piatto di ostriche fresche?
Ritorno a Bordeaux
All’ora che preferiamo torniamo a Bordeaux per un’ultima cena francese. Rientrare a Bordeaux è sempre un'esperienza affascinante e coinvolgente. Questa città accoglie i visitatori con il suo mix unico di storia e modernità. Rientrare a Bordeaux significa anche immergersi in una scena gastronomica di alto livello, con ristoranti stellati e mercati locali che offrono prodotti freschi e sapori autentici. Ogni visita a questa città conferma la sua capacità di sorprendere e incantare, rendendo ogni rientro un'occasione speciale.
Incluso: pernottamento, noleggio macchina.
Non incluso: pasti e bevande
Cassa comune: benzina e parcheggi
Al prossimo brindisi!
Tempo di saluti!
I giorni belli passano velocemente ma i ricordi rimangono! E magari rimarrà anche qualche bottiglia da portare a casa, anche se per poco.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività).
Incluso: pernottamento, noleggio macchina
Non incluso: pasti e bevande
Cassa comune: benzina e parcheggi
