Bordeaux Express: i sapori della Gironda
Bordeaux Express: i sapori della Gironda
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Bordeaux, una città celebre in tutto il mondo per i suoi vini, la sua cultura e la sua bellezza senza tempo. Autentica e dinamica, storica e alternativa, ubicata fra il mare e la terra: sarà il punto di partenza perfetto per un’esperienza che vi darà modo di assaporare le delizie enogastronomiche e i paesaggi mozzafiato della Gironda francese.
Il primo giorno esploreremo il vivace centro storico di Bordeaux per scoprire i suoi monumenti principali. Per non affaticarci troppo, faremo tappa in diversi laboratori artigianali dove assaggeremo quattro dolci tipici della regione. In seguito, ci perderemo fra le interessanti sale della Cité du Vin, capolavoro dell’architettura che ospita un museo interattivo interamente dedicato al vino. Il secondo giorno ci dirigeremo verso il villaggio di Saint-Émilion, patrimonio UNESCO, per degustare i suoi vini e scoprire le strade medievali di uno dei borghi più belli della Francia. Se il vino non ci basterà, potremo decidere se aggiungere un'ulteriore visita in cantina… Andremo a caccia di Sauternes, Médoc o Graves? C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Il terzo giorno ci recheremo alla Baia di Arcachon, dove assaggeremo le celebri ostriche locali, visitare alcuni dei borghi più caratteristici di questa zona e scalare la Duna di Pilat, famosa per essere la duna di sabbia più alta d’Europa. In alternativa, Bordeaux offre numerose attrattive, come l’immancabile Bassins des Lumières, il più grande centro artistico digitale del mondo, oppure i suoi numerosi mercati, dove poter degustare le prelibatezze che ancora ci mancano prima di tornare a casa. Preparate le pance, buongustai! In questo tour degusteremo, assaggeremo, ma soprattutto assaporeremo ogni momento che questa città ci saprà regalare.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l'hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bordeaux. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 20. Il centro città si raggiunge facilmente dall'aeroporto e il centro città sono collegati da navetta in partenza ogni mezz'ora. L'ultimo giorno, invece, potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
4 notti in hotel 3 stelle (in camere doppie o triple) oppure in appartamento ad uso esclusivo del gruppo
Noleggio auto
Walking tour di Bordeaux il primo giorno, con degustazione di 4 dolci tipici
Ingresso alla Cité du Vin
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza