Bosnia-Erzegovina Express
Bosnia-Erzegovina Express
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cerchi un viaggio dietro casa, ma al tempo stesso insolito? Allora la Bosnia-Erzegovina è la meta che fa per te! Ci ritroveremo nel mezzo dei Balcani, un angolo di Europa ancora poco conosciuto, da sempre crocevia di popoli, ma in cui il turismo è ancora di nicchia, forse a causa dei segni ancora evidenti della guerra dei Balcani degli anni Novanta. In realtà si tratta di un paese ricco di storia e tradizioni, con tanta voglia di aprirsi al mondo!
La nostra avventura inizierà da Sarajevo, la capitale bosniaca, un piccolo gioiellino dalla storia tragica ma molto emozionante; da lì, proseguiremo in Erzegovina, regione celebre per due immagini da cartolina: la prima è Blagaj, il villaggio rurale famoso per la sua Tekhjia Dervisha, il monastero islamico che sorge sulle sorgenti del fiume Buna; e poi c’è Mostar, col suo famoso Stari Most, il ponte vecchio Patrimonio UNESCO, che sorge sul fiume Narenta e dal quale è tradizione… tuffarsi! Dopo aver conosciuto la natura intorno a Mostar, con tappa nei vitigni per una degustazione di vino bosniaco, ritorneremo a Sarajevo per un tour della città e la visita al famoso Tunnel che, durante la guerra, fu una vera e propria ancora di salvezza per la città. Insomma, si tratta di un viaggio ricco di sorprese, in un Paese affascinante e ancora sconosciuto che sta solo aspettando noi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: è previsto un solo cambio di struttura
Bagaglio: obbligatorio un bagaglio compatto
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Gli spostamenti sono in genere di breve durata (massimo 2 ore e mezza), ma saranno abbastanza numerosi, per poter toccare tutte le tappe. Sono previste alcune escursioni per cui è richiesto una buona preparazione fisica, ma in generale sono adatte a tutti.
Cosa serve per andare in Bosnia-Erzegovina?
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio: entrambi con almeno 3 mesi di validità residua
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese nell’arco di 6 mesi
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare, ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sarajevo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia o multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Minivan privato con autista e guida i giorni 2 e 3
Tutte le colazioni
Visita guidata a Blagaj il giorno 2
Degustazione di vini bosniaci il giorno 2
Tour guidato di Mostar il giorno 3
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza