Brasile: da Rio de Janeiro a Salvador de Bahia
Brasile: da Rio de Janeiro a Salvador de Bahia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Vasto, vibrante e magnetico, il Brasile è un melting pot di culture, etnie, rituali e religioni. È il più grande paese Sud Americano con un mosaico di ecosistemi che supporta la più grande vastità di flora e fauna del paese. Il popolo brasiliano é tipicamente accogliente ed amichevole e la diversità naturale che si cela dietro ogni angolo è capace di lasciare tutti senza fiato!
Questo itinerario è il mix perfetto di tutto questo, un’immersione nel Brasile più autentico. Partiremo da una delle città più vive e colorate del mondo, Rio de Janeiro, che esploreremo in lungo e in largo: dal Cristo Redentore, una delle 7 meraviglie del mondo, al Pan di Zucchero, fino alle spiagge di Copacabana e Ipanema. Raggiungeremo poi Salvador de Bahia, prima capitale del Brasile e definita la “città incantata”, capace di stregare i visitatori con la sua storia, la cultura e le spiagge. Oltre a ciò, toccheremo con mano la grandezza della natura brasiliana. Confinante con l'esteso Parco Nazionale della Chapada Diamantina a Bahia, nel Brasile orientale, la vecchia città mineraria di diamanti di Lencois è circondata da maestose montagne, foreste densamente boscose ed enormi cascate. Qui trascorreremo qualche giorno totalmente immersi in questi paesaggi prima di prendere la barca che ci porterà sull’isola di Tinharè, a Morro de Sao Paulo. Siamo nel paradiso del relax: qui non ci sono auto e tra le piscine naturali e le spiagge paradisiache di questo villaggio ci si muove solo a piedi o in barca. Il modo perfetto per trascorrere gli ultimi giorni di questo viaggio mozzafiato.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
In generale, questo itinerario è adatto ai ritmi di tutti. Nelle giornate che trascorreremo in città alterneremo visite a piedi e tour con trasporto privato. Il ritmo sostenuto di questi giorni sarà sempre alternato da momenti di relax in spiaggia. I giorni in cui visiteremo Chapada Diamantina avremo la possibilità di fare escursioni a piedi nella natura, scegliendo trekking con sforzo da basso a moderato in base ai ritmi del gruppo. Gli ultimi giorni saranno di completo relax in un villaggio su un’isola.
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: validità residua di almeno 180 giorni
Visto: non serve
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Rio de Janeiro e finisce a Salvador de Bahia. Ci troveremo nella città del Carnevale il primo giorno entro le ore 18.00, mentre l’ultimo giorno potrai prendere l’aereo già dal mattino dall’aeroporto di Salvador.
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla con bagno privato ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Volo interno da Rio de Janeiro a Salvador de Bahia il giorno 4
Transfer privato da Salvador de Bahia a Lençóis il giorno 6
Traghetto A/R da Valença a Morro de Sao Paulo i giorno 9 e 12
Tour privato nella Chapada Diamantina il giorno 7
Tour in barca il giorno 10 a Morro de Sao Paulo
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza