o 3 o 4 rate senza interessi.
Budapest Express: luci e sapori della perla dell'est
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Budapest, la capitale dell’Ungheria, è una città bellissima e affascinante, conosciuta come “la Parigi dell’Est”. Le vetrine dei negozi, gli incredibili monumenti, le strade coperte di lucine colorate si riflettono sulle acque del Danubio, che divide a metà la città, nelle due zone di Buda e Pest. Buda è il centro più storico, caratterizzato da antichi palazzi, castelli, chiese, monumenti e il famosissimo castello reale, patrimonio dell’Unesco. Pest è invece la parte più moderna, e vivace: si concentrano qui zone di altissimo interesse quali il Parlamento di Budapest e il quartiere ebraico con i suoi decadenti pub/ostelli, meta principale dei party del weekend. Inoltre Budapest è famosa per i suoi mercatini all’aperto (specialmente nel periodo di Natale, come quelli di fronte alla basilica di Santo Stefano) dove anche nelle giornate fredde ci si può scaldare mangiando una fumante e profumata “torta camino” (kurtoskalàcs) appena tirata fuori dai tipici spiedi che ruotano lenti, e per i mercati coperti dove poter assaggiare il meglio dello street food ungherese, come i Langòs coperti di formaggio o le deliziose disznòtros. Siccome entrare in contatto con il cibo significa conoscere il cuore di una cultura, durante questo viaggio ci aspettano incredibili esperienze culinarie e gastronomiche, e anche un aperitivo direttamente sul Danubio, per godere della vista sul parlamento illuminato che si riflette sul fiume. E infine, per vivere a pieno lo spirito di Budapest (e scaldarci un po’ nei mesi freddi) non può mancare una visita alle famose terme di Budapest, i bagni Szèchenyi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Budapest?
Passaporto: se siete cittadini europei, non è necessario il passaporto per entrare in Ungheria.
Visto: nessuna Visa è necessaria per accedere in Ungheria.
Certificato: non sono attualmente previste restrizioni all’ingresso in Ungheria legate all’emergenza Covid-19.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Budapest. Il primo giorno ti chiediamo di arrivare entro le 18; mente l'ultimo giorno potrai partire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camere multiple con bagno privato o in appartamenti condivisi ad uso esclusivo dei partecipanti
Giro in barca sul Danubio con drink incluso al giorno 3
Ingresso serale o diurno in un centro termale della città (a seconda della disponibilità)
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza