
o 3 o 4 rate senza interessi.
Budapest Express: luci e sapori della perla dell'est
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Budapest, la capitale dell’Ungheria, è una città bellissima e affascinante, conosciuta come “la Parigi dell’Est”. Le vetrine dei negozi, gli incredibili monumenti, le strade coperte di lucine colorate si riflettono sulle acque del Danubio, che divide a metà la città, nelle due zone di Buda e Pest. Buda è il centro più storico, caratterizzato da antichi palazzi, castelli, chiese, monumenti e il famosissimo castello reale, patrimonio dell’Unesco. Pest è invece la parte più moderna, e vivace: si concentrano qui zone di altissimo interesse quali il Parlamento di Budapest e il quartiere ebraico con i suoi decadenti pub/ostelli, meta principale dei party del weekend. Inoltre Budapest è famosa per i suoi mercatini all’aperto (specialmente nel periodo di Natale, come quelli di fronte alla basilica di Santo Stefano) dove anche nelle giornate fredde ci si può scaldare mangiando una fumante e profumata “torta camino” (kurtoskalàcs) appena tirata fuori dai tipici spiedi che ruotano lenti, e per i mercati coperti dove poter assaggiare il meglio dello street food ungherese, come i Langòs coperti di formaggio o le deliziose disznòtros. Siccome entrare in contatto con il cibo significa conoscere il cuore di una cultura, durante questo viaggio ci aspettano incredibili esperienze culinarie e gastronomiche, e anche un aperitivo direttamente sul Danubio, per godere della vista sul parlamento illuminato che si riflette sul fiume. E infine, per vivere a pieno lo spirito di Budapest (e scaldarci un po’ nei mesi freddi) non può mancare una visita alle famose terme di Budapest, i bagni Szèchenyi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Budapest?
Passaporto: se siete cittadini europei, non è necessario il passaporto per entrare in Ungheria.
Visto: nessuna Visa è necessaria per accedere in Ungheria.
Certificato: non sono attualmente previste restrizioni all’ingresso in Ungheria legate all’emergenza Covid-19.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Budapest. Il primo giorno ti chiediamo di arrivare entro le 18; mente l'ultimo giorno potrai partire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camere multiple con bagno privato o in appartamenti condivisi ad uso esclusivo dei partecipanti
Giro in barca sul Danubio con drink incluso al giorno 3
Ingresso serale o diurno in un centro termale della città (a seconda della disponibilità)
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Budapest
Budapest
La città dove passeremo i prossimi 4 giorni ci accoglie tra le sue strade luminose e i bellissimi ponti. Una passeggiata lungo il Danubio e un primo assaggio di kurtoskalàcs di fronte alla Basilica di Santo Stefano saranno un ottimo modo per prendere confidenza con la città. E per cena non possiamo non provare il primo di tanti Goulash, per andare a dormire pieni, soddisfatti, e in forze per la giornata di domani
Incluso: notte in hotel o appartamento
Cassa comune: biglietti di ingresso a musei e attrazioni
Non incluso: pasti e bibite quando non specificato
Visitiamo Pest
Il meglio di Pest
La giornata di oggi sarà dedicata alla visita della parte di Pest. In mattinata ci dedicheremo alle bellezze del Parlamento, che potremo decidere di visitare anche dentro.
Un tour guidato ci porterà poi alla scoperta degli angoli e della storia del quartiere ebraico di Budapest e della sua bellissima sinagoga.
Potremmo poi decidere di fare una passeggiata fino all’Isola Margherita, un isolotto sul Danubio raggiungibile a piedi, e non lontano dai bagni termali Lukacs, dove potremmo farci tentare da un po’ di calore e relax.
Infine, concluderemo la giornata con una super esperienza: potremo recarci a cena a casa di una local di Budapest, pronta a farci conoscere i piatti della tradizione insegnateli addirittura dalla sua nonna!
Sembra una serata perfetta, e se non siamo troppo stanchi, i locali notturni tipici del quartiere ebraico ci aspettano per un drink e qualche chiacchiera con altri viaggiatori, tra locali pieni di vecchie giostre e lucine che creano un’atmosfera magica.
Incluso: notte in hotel o appartamento
Cassa comune: biglietti di ingresso a musei e attrazioni
Non incluso: pasti e bibite quando non specificato
La bellissima Buda
Attraversiamo il fiume: Buda!
È arrivato il momento di attraversare uno dei bellissimi ponti sul Danubio per recarci nella parte più storica e antica della città: Buda!
Iniziamo la nostra visita salendo fino alla Cittadella, da dove la vista sulla città è veramente incredibile.
Proseguiamo poi verso il magnifico Palazzo reale, imponente struttura, uno dei simboli della città insieme al Parlamento, che possiamo scorgere dall’altro lato del fiume.
Ci aspetta poi la zona più romantica della città, nonché meraviglioso cuore storico: la Chiesa di San Mattia, con la possibilità di salire sul campanile e vedere Buda dall’alto, e anche il bellissimo Bastione dei Pescatori, dove ci recheremo poi per scattare stupende foto del Parlamento dalle finestrelle decorate.
Prendiamo infine qualche drink e andiamo a guardare il tramonto dal lungo fiume, di fronte al Parlamento, dove vedremo la luce del sole abbassarsi mentre le luci della città di accendono fino a passare da giorno alla notte. Momento unico che non possiamo perderci per concludere questa splendida giornata
Incluso: notte in hotel o appartamento
Cassa comune: biglietti di ingresso a musei e attrazioni
Non incluso: pasti e bibite quando non specificato
Godiamoci la città
Cooking class
La mattinata di oggi inizierà con un’immersione nella cultura della capitale ungherese: seguiremo la nostra host in giro per i mercati local, per acquistare gli ingredienti che utilizzeremo durante la cooking class di cucina tipica ungherese. E il bello è che ci stiamo anche preparando il pranzo! Infatti, persi tra nubi di paprika e ingredienti ungheresi, potremo condividere un bellissimo pranzo di gruppo con le specialità appena cucinate da noi!
Il Danubio e i bagni termali
Dopo il nostro pranzo speciale, ci godiamo un po’ di free time in giro per la città per acquistare gli ultimi souvenir. Ci prepariamo poi ad un’altra esperienza fantastica: potremo goderci un drink a bordo di una barca che ci porterà a vedere la città esattamente dal fiume Danubio che tanto la caratterizza! Modo perfetto per riempirci ancora una volta gli occhi con le bellezze che ci hanno accompagnato durante questo viaggio.
Per passare l’ultima serata insieme ai nostri compagni di viaggio, ci godiamo un po' di relax in uno dei famosi bagni termali della città. Gellert, Rudas, Szèchenyi, abbiamo l'imbarazzo della scelta!
Ne approfittiamo per brindare con i nostri nuovi amici e per ricordare i momenti indimenticabili che questa città ci ha regalato tutti insieme.
Incluso: notte in hotel o appartamento, crociera sul Danubio, ingresso diurno o serale in un centro termale
Cassa comune: biglietti di ingresso a musei e attrazioni, cooking class
Non incluso: altri pasti e bevande
Saluti
Ciao Budapest
Una città che resta per sempre nel cuore, da condividere con i nostri nuovi amici e compagni di viaggio
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).



