Budapest Weekend: la perla dell'est
o 3 o 4 rate senza interessi.
Budapest Weekend: la perla dell'est
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In un solo weekend vogliamo farvi scoprire Budapest, la capitale dell’Ungheria, una città bellissima e affascinante, conosciuta anche come “la Parigi dell’Est”. Ci immergeremo tra le vetrine dei negozi, gli incredibili monumenti, le strade coperte di lucine colorate che si riflettono sulle acque del Danubio. Grazie a delle guide locali, scopriremo che Buda è il centro più storico, caratterizzato da antichi palazzi, castelli, chiese, monumenti e il famosissimo castello reale, patrimonio dell’Unesco. Pest è invece la parte più moderna, e vivace: si concentrano qui zone di altissimo interesse quali il Parlamento e il quartiere ebraico con i suoi decadenti pub/ostelli, meta principale dei party del weekend. Ovviamente non potremo farci mancare un giro in barca per vedere la città dal Danubio! E lo street food di Budapest ci accompagnerà per tutto il weekend...pronti anche per un tuffo alle terme?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Ungheria?
Passaporto: se siete cittadini europei, non è necessario il passaporto per entrare in Ungheria.
Visto: nessun visto è necessaria per accedere in Ungheria.
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Budapest. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 16. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! in ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui! Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con letti singoli
Un giro in barca sul Danubio al tramonto o di sera per vedere la città illuminata
Un drink durante il giro in barca sul Danubio
Un pranzo a base di Langos (tipica pietanza ungherese) ad uno dei mercati locali
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Budapest!
Check in: la nostra avventura inizia a Budapest
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Budapest e meeting di benvenuto! Il weekend sarà breve ma intenso quindi... corriamo subito a cercare un posto per la cena!
Dobbiamo assolutamente assaggiare il goulash, uno stufato tipico dell'Est Europa.
E stasera che si fa? Budapest è famosa per la vita notturna, quindi potremmo iniziare subito con un pub crowling! Oppure ci piazziamo alle terme serali e facciamo festa domani?
Cassa comune: ingresso alle terme serali, pub crowl
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Buda e Pest: due facce della stessa città
Buda e Pest
Partiamo carichi alla scoperta della città! Oggi ci faremo accompagnare da una guida per scoprire i segreti dei due lati della città: Pest, più moderna, e Buda, più antica. Rimarremo stupiti dalle differenze architettoniche di queste due parti!
Cosa ci piacerà di più? Il Parlamento o il Bastione dei pescatori? È difficile scegliere....
Giro in barca sul Danubio
Aver conosciuto meglio la città a livello storico ce la sta facendo amare ancora di più. E mentre cala il buio e le luci della città si accendono...noi ci piazziamo nel punto panoramico migliore: il Danubio! È infatti il momento di salire a bordo di una barca e goderci la meraviglia di questa città anche dalle acque del suo fiume...e un drink alla mano è d'obbligo!
Dopo questo spettacolo emozionante, ci prepariamo per la serata: i ruin pub ci aspettano e noi non vediamo l'ora di scoprirli!
Incluso: escursione in barca sul Danubio, drink durante l'escursione in barca
Cassa comune: visita guidata della città, trasporti, ingressi alle attrazioni. NB: le attività previste in cassa comune sono soggette a disponibilità
Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Budapest!
Check-out e saluti
Stamattina sarà difficile alzarsi presto, ma noi ci proviamo comunque: abbiamo le ultime cose da fare in città! Tra un souvenir e l'altro, ci salutiamo ad uno dei mercati locali, mentre assaggiamo una specialità che non possiamo perderci: il Langos! Un impasto fritto e servito tradizionalmente con panna acida e formaggio, ma anche in tante altre varianti
Ora però è davvero tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Incluso: pranzo ad un mercato locale a base di Langos, bevande escluse
Cassa comune: trasporti, ingressi alle attrazioni. NB: le attività previste in cassa comune sono soggette a disponibilità
Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.