o 3 o 4 rate senza interessi.
Budapest Weekend: dal Parlamento al Bastione dei Pescatori
Il viaggio in pillole
Budapest in 48 ore: un weekend indimenticabile! Prepariamoci a immergerci nella vibrante atmosfera di Budapest! In questo weekend esplosivo, esploreremo i contrasti tra la storica Buda e la vivace Pest, tra storia e divertimento, tra sapori autentici e relax assoluto. In soli due giorni, Budapest ci conquisterà con la sua storia, la sua bellezza e la sua atmosfera vivace. Prepariamoci a creare ricordi indimenticabili!
Inizieremo il nostro viaggio gustando un delizioso goulash in una tipica csárda, per poi perderci tra i colori e i profumi del Mercato Centrale. Successivamente, ci lasceremo incantare dalla vista panoramica dalla collina di Gellért o dal Castello di Buda, un gioiello architettonico che ci trasporterà indietro nel tempo. La Chiesa di Mattia, con le sue guglie gotiche, e il Bastione dei Pescatori, con la sua vista mozzafiato sul Danubio, ci lasceranno a bocca aperta. Dopo una romantica crociera sul Danubio, ammirando i monumenti illuminati, potremo scegliere tra diverse opzioni per la serata: rilassarci in uno dei famosi bagni termali, immersi in acque calde e curative, oppure lasciarci trasportare dalla musica in un locale jazz, assaporando l'atmosfera bohémien della città. Il giorno successivo, passeremo davanti al maestoso Parlamento ungherese, renderemo omaggio alle vittime della Shoah al memoriale "Le scarpe sulla riva del Danubio" e faremo un salto alla Basilica di Santo Stefano. Concluderemo il nostro viaggio nel quartiere ebraico, un'oasi di cultura e tradizione, prima di brindare alla nostra avventura in un caratteristico ruin pub.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Ungheria?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Budapest. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno a partire dalle ore 20. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato
Una crociera sul Danubio, per ammirare Budapest sotto ogni sfumatura possibile
Una cena a base di Goulash, piatto tradizionale ungherese
Un drink in un tipico Ruin Bar
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Ungheria!
Budapest: 24 ore da vivere al massimo
Budapest: ultime ore tra storia e cultura a Pest
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.