o 3 o 4 rate senza interessi.
Calabria Express Summer: dalla costa Viola alla costa degli Dei
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro viaggio estivo lungo la costa calabrese parte da Reggio Calabria, dove ci immergiamo nella magia del mare della Costa Viola, con le sue leggende e l'affascinante effetto ottico che sembra unire le sponde dello stretto di Messina lungo il suggestivo Lungomare Falcomatà.
A Scilla, la pittoresca "Venezia del Sud", ci perdiamo tra le stradine del centro storico, assaporando la cucina locale tra sagre ed eventi tipici. Il terzo giorno ci porta a Tropea, con il suo centro storico arroccato e la celebre terrazza panoramica a picco sul mare. Ci lasciamo incantare dalle stradine acciottolate e dai profumi delle specialità locali come l'iconica cipolla rossa IGP e la piccantissima nduja. La quarta giornata ci conduce a Capo Vaticano, dove esploriamo la Costa degli Dei in un'emozionante escursione in barca tra grotte e scorci inediti. Ammiriamo le spiagge incontaminate e le scogliere a picco sul mare, concedendoci meritato relax tra tuffi e tintarella. Il quinto giorno ci regala un'ulteriore tappa marina nella bellezza della costa con la visita alla rinomata Spiaggia Paradiso del Sub a Zambrone. Il panorama sarà mozzafiato! Concludiamo il nostro viaggio a Tropea, conservando nei nostri cuori i ricordi di tramonti infuocati, spiagge dorate e l'accoglienza calorosa della Calabria.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: dormiremo in due strutture diverse (possibilmente categoria 4 stelle)
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu! L’importante è che sia un bagaglio compatto!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Calabria?
Passaporto: carta d’identità o passaporto
Visto: non necessario
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Reggio Calabria e finisce a Tropea. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in camera doppia o tripla in hotel categoria 4 stelle
Tutte le colazioni
Tutti gli spostamenti in treno
Una favolosa escursione in barca per scoprire le calette della Costa degli Dei con aperitivo a bordo
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Calabria!
Check in: la nostra avventura inizia a Reggio Calabria
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci, questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Reggio Calabria e meeting di benvenuto! Il nostro affascinante viaggio estivo in Calabria inizia con il ritrovo nella città più a sud del Tirreno calabrese, a cardine della Costa Viola. Qui il mare è aperto e profondo e l'acqua, in alcune ore del giorno, assume una caratteristica colorazione violacea. È il mare delle leggende e dell’illusione ottica nota come effetto fata morgana, che sembra unire le due sponde dello stretto. Esploriamo il Lungomare Falcomatà al tramonto con la sua vista mozzafiato sullo stretto di Messina. Più tardi ci spostiamo verso il centro storico facendo una passeggiata in Piazza Duomo e lungo Corso Garibaldi per poi assaporare la cucina calabrese e le mille sfaccettature della movida locale tra sagre ed eventi tipici.
Cassa comune: attività concordate con il coordinatore
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta di Scilla, la Venezia del Sud
Scilla
La mattinata inizia con una capatina al Museo Nazionale della Magna Grecia che ospita i celebri Bronzi di Riace e prosegue a Scilla. Raggiungiamo la “Venezia del Sud” in treno per ammirare lo storico quartiere di Chianalea. È una pittoresca cittadina di pescatori piena di case colorate che si affacciano sul mare. Non ci faremo mancare un delizioso pranzo a base di pesce fresco in uno dei “ristoranti sull’acqua” dove le tradizioni folkloristiche e culinarie sono fortemente legate alla pesca del pescespada. Nel pomeriggio ci rilassiamo in spiaggia e in serata rientriamo a Reggio per godere della movida dei locali affacciati sullo stretto.
Incluso: colazione, tasferimento a Scilla in treno
Cassa comune: attività concordate con il coordinatore
Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato
Tropea – la perla dello stretto
Tropea
Il terzo giorno ci porta a Tropea, una perla incastonata sulla Costa degli Dei con il suo centro storico arroccato e il celebre balcone con affaccio sulla spiaggia di Santa Maria dell’Isola. Ci lasciamo affascinare dalle sue stradine acciottolate e dall’inconfondibile profumo di piatti a base dell’iconica cipolla rossa IGP famosa in tutto il mondo. Nel pomeriggio spazio al relax in spiaggia o ad un walking tour nel centro storico. La serata continua con una cena tipica lungo le stradine del centro.
Incluso: colazione, trasferimento a Tropea in treno
Cassa comune: attività concordate con il coordinatore
Non incluso: Pasti e bevande
Zambrone - Un'esperienza indimenticabile
Trekking, spiaggia e tramonto con vista
Il quinto giorno ci offre un'ulteriore immersione nella bellezza della costa degli dei con una mattinata dedicata all’esplorazione della rinomata Spiaggia Paradiso del Sub a Zambrone. Micro-trekking, relax sulla spiaggia e una vista spettacolare faranno di questa giornata un'esperienza indimenticabile. È senza dubbio tra le spiagge più selvagge di tutta la Calabria: è un vero angolo di paradiso incontaminato che non ha nulla da invidiare ad un paradiso tropicale. La si raggiunge dopo una piacevole camminata lungo un sentiero in terra battuta e un ultimo tratto di scogli. Posto splendido, mare indimenticabile, pesci e fondali da ammirare. Vedere per credere! Rientro a Tropea dopo il tramonto.
Incluso: colazione, trasferimento a Zambrone a/r in treno
Cassa comune: attività concordate con il coordinatore
Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato
Capo Vaticano - Tra spiagge e panorami mozzafiato
Escursione in barca
Si salpa, direzione Capo Vaticano! Avremo l'opportunità di esplorare la costa in una emozionante escursione in barca di mezza giornata. Siamo giunti alla Costa degli Dei, un vero e proprio paradiso naturale che si affaccia sulla costa tirrenica, con le sue spiagge incontaminate e le scogliere a picco sul mare. Il panorama ci incanterà. Non ci faremo mancare un piccante aperitivo a bordo in pieno stile calabrese!
Beach life
Nel pomeriggio, concediamoci un meritato relax al sole sulla spiaggia di Grotticelle o a "Praia i focu", magari approfittando di un tuffo nelle acque cristalline. Successivamente, potremo deliziarci con una tipica cena calabrese, magari gustando prelibatezze a base di Nduja, prima di ritirarci per la notte a Tropea, lasciandoci cullare dal dolce suono delle onde che lambiscono la costa.
Incluso: colazione, escursione in barca con aperitivo a bordo
Cassa comune: attività concordate con il coordinatore
Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Calabria!
Check-out e saluti
Il nostro viaggio indimenticabile lungo la Costa degli Dei giunge al termine. Conservate nei vostri cuori i ricordi di tramonti infuocati, spiagge dorate e la calorosa accoglienza della Calabria. Da Tropea potete comodamente spostarvi in treno verso ovunque desideriate. Se avete necessità di prendere un volo consigliamo di spostarsi in treno a Lamezia Terme che dista pochi minuti dall’aeroporto.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
