Campania Trekking Express: Costiera Amalfitana e Capri
o 3 o 4 rate senza interessi.
Campania Trekking Express: Costiera Amalfitana e Capri
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se siete amanti del trekking e della natura incontaminata, un viaggio in Campania è un’esperienza imperdibile. È il viaggio in una delle zone costiere più belle d’Italia, con i suoi borghi arroccati sul mare, la natura spettacolare e i panorami da sogno. Nulla di meglio che “tuffarsi” in questo itinerario nel cuore della Campania, con le sue strade a picco sul Mediterraneo e il suo fascino da cartolina. Noi, insieme al nostro coordinatore Antonio campano DOC ma soprattutto appassionato di trekking e natura abbiamo pensato a questo suggestivo itinerario che vi porterà attraverso alcuni dei percorsi più affascinanti della Campania. Il famoso Sentiero degli Dei, che offre viste mozzafiato sulla Costiera Amalfitana e sul Mar Tirreno, rendendolo uno dei percorsi più suggestivi d'Italia con arrivo nella stupenda Positano, la magica Valle delle Ferriere, un’oasi verdeggiante nascosta tra le colline della Costiera Amalfitana. Qui, ruscelli, cascate e una flora rara creano un ambiente incantato, perfetto per una giornata di trekking immersi nella natura e terminare la giornata ad Amalfi degustando la buonissima delizia al limone! Il viaggio culmina con una visita a Capri, l’isola dell’amore e della bellezza. Qui, percorsi panoramici ci condurranno a scoprire le sue meraviglie naturali, tra cui i celebri Faraglioni e la Grotta Azzurra, offrendo un’esperienza di trekking indimenticabile. Nell’ultimo giorno insieme al vostro coordinatore potrete organizzarvi per fare tappa a Napoli e/o Sorrento o prolungare il nostro soggiorno verso il Cilento. Insomma, panorami indimenticabili, Costiera Amalfitana, tanto buon cibo, limoncello, mare e tanto ma tanto divertimento! Sei pronto a partire?
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: Sarà la stessa struttura tutti i giorni
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Le camminate saranno facili ed adatte a chiunque abbia un po’ di abitudine a spostarsi a piedi. Ci aspettano percorsi con dislivelli medi e poco impegnativi con una media di 5 ore di camminata al giorno a ritmo lento.
Info aggiuntive:
Trekking: media di 8-10 km/giorno
dislivello positivo: media di 500 metri/slm
dislivello negativo: media di 200 metri/slm
Cosa serve per andare in Campania?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Salerno. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Come punto di riferimento dei trasporti puoi considerare o stazione/aeroporto di Salerno oppure Napoli Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Pranzo a Km0 con vista mozzafiato su Positano e i faraglioni di Capri
Degustazione della famosa delizia a Limone