o 3 o 4 rate senza interessi.
Canada: da Calgary a Vancouver attraverso le Rocky Mountains
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il luogo che ogni amante della natura e della montagna desidera visitare, le Canadian Rocky Mountains, può diventare finalmente realtà in questo nuovo WeRoadX esclusivo. Un on the road da Calgary a Vancouver percorrendo una delle strade panoramiche più belle del mondo: la Icefields Parkway. Tra ghiacciai, fiumi e canyon avremo l’opportunità di avvistare diverse specie animali come il castoro, l’alce o addirittura il grizzly! Da Calgary si parte subito all’avventura in direzione del Banff National Park dove, allacciate le scarpe da trekking ci addentriamo nel Johnston Canyon. Con un breve transfer arriviamo sulle sponde del Minnewanka Lake che possiamo scoprire in barca, canoa o con una passeggiata. I laghi in questo viaggio non mancano di certo, partendo da due simboli come Lake Moraine e Lake Louise per arrivare al Peyto Lake, un lago a forma di lupo!! Sconfinando nello Yoho National Park si possono ammirare le cascate Takakkaw che con i loro 373 metri sono le seconde cascate più alte del Canada, mentre più a nord addentrandosi nel Jasper National Park ci sono le maestose cascate di Athabasca. Percorrendo la strada panoramica dei ghiacciai ci si lascia incantare da scorci incredibili ed i numerosi sentieri a disposizione danno la possibilità di esplorare tutti i parchi in estrema sicurezza. Dopo tutta questa esplorazione siamo pronti a goderci un po’ di meritato relax e quindi ci tuffiamo nelle Miette Hot Springs, calde sorgenti termali incastonate tra le meravigliose montagne del parco di Jasper. Lasciate le Montagne Rocciose abbiamo giusto il tempo per una degustazione di vini nella incantevole Fraser Valley prima di giungere alla nostra ultima tappa. Terminiamo il nostro viaggio a Vancouver, una delle più belle città del Canada, considerata tra le città dove si vive meglio nel mondo. Con lo sguardo che si perde nella baia ripensiamo a tutti gli indelebili momenti che le Rockies ci hanno regalato sicuri che questa emozione ce la porteremo dentro per tutta la vita.
Mood di viaggio
Questo viaggio è un on the road che attraversa diversi parchi naturali, perfetto per chi ha voglia di un’avventura a contatto con la natura. Montagne, cascate, canyon, laghi e animali selvatici sono solo alcuni degli ingredienti di questo tour.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Canada?
Passaporto: necessario, integro e con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: necessario, da richiedere online e rilasciato in circa 72 ore
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Calgary e finisce a Vancouver. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camere quadrupla con 2 letti matrimoniali queen size e bagno privato
Auto a noleggio dal giorno 2 al giorno 8
Transfer in bus per raggiungere il meraviglioso Lake Moraine
Degustazione di vini locali nella Fraser Valley
Discovery Pass per visitare le Rocky Mountains
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza