Canada: spedizione a caccia dell'aurora boreale nel regno degli orsi polari
o 3 o 4 rate senza interessi.
Canada: spedizione a caccia dell'aurora boreale nel regno degli orsi polari
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Nel mese di ottobre e novembre, la cittadina di Churchill diventa il punto di ritrovo per centinaia di orsi polari, che si radunano in attesa del loro grande viaggio verso nord. Per questo è stata dichiarata la capitale mondiale dell'orso polare. In questo viaggio avremo dunque l'opportunità unica di osservare questi magnifici animali nel loro habitat naturale, un’esperienza che ci lascerà senza fiato. E come se non bastasse, con un po’ di fortuna, le nostre tre notti a Churchill potrebbero essere illuminate dalle danze celestiali dell’aurora boreale, uno spettacolo che renderà il nostro viaggio ancora più magico.
Prima di arrivare a Churchill, vivremo un emozionante road trip attraverso le strade selvagge del Canada, attraversando vasti paesaggi incontaminati dove la natura regna sovrana. Ogni chilometro percorso ci avvicinerà sempre più a Churchill: faremo tappa a Thompson, l'ultimo punto raggiungibile in auto perché qui la strada finisce e il nostro viaggio continuerà a bordo di un treno notturno che ci porterà in nella remota cittadina artica. Questo è molto più di un semplice viaggio: è un’esperienza irripetibile che ci porterà ai confini del mondo conosciuto, dove la natura si mostra in tutta la sua selvaggia bellezza.
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico MEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Necessario avere un abbigliamento termico adeguato alle rigide temperature invernali e uno zaino da viaggio.
Il giorno 8 sono previste 7 ore di auto.
Cosa serve per andare in Canada?
Passaporto: con almeno 6 mesi di validità residua.
Visto: ETA da richiedere online.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Winnipeg. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire all'orario che preferisci. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera doppia o quadrupla in hotel o appartamenti
1 notte in cabina di legno in camera doppia o quadrupla
2 notti in treno notturno, tratta a/r da Thompson a Churchill
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 3 e dal giorno 8 al giorno 9
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Canada!
Canada on the road
Verso Thompson
Churchill, la capitale dell’orso polare
Bye bye Churchill!
Winnipeg
Bye bye Canada!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.