Castelli Romani Weekend: tra cultura e sapori locali
o 3 o 4 rate senza interessi.
Castelli Romani Weekend: tra cultura e sapori locali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti per trascorrere un weekend nella città più bella del mondo? Quello che vi aspetta non è il classico tour della Roma imperiale! Il nostro weekend sarà incentrato sulla scoperta dei paesi e della gastronomia della zona dei castelli, patria di fraschette dove si serve l’autentica cucina romana, accompagnata dal vino locale: la Romanella.
Il nostro viaggio comincia nel cuore della capitale, ci incontreremo il venerdì pomeriggio per brindare insieme all’inizio di un weekend che sarà a dir poco indimenticabile. Riempiremo i nostri occhi di bellezza camminando nelle vie del centro e inizieremo ad immergerci nella cultura culinaria romana con una prima cena in fraschetta: paste romane, supplì o porchetta? A voi la scelta!
Sabato e domenica li passeremo invece ai castelli: visiteremo Castel Gandolfo, residenza estiva dei papi, Nemi, grazioso borgo famoso per le fragoline di bosco, Ariccia, dove mangeremo fino a scoppiare in un’autentica fraschetta e infine Frascati, cittadina famosa, tra le altre cose, per la produzione di vino. Qui ci attende un’esperienza unica: una visita in cantina con degustazione e in seguito una cooking class di pasta romana!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare a Roma?
Documenti: carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Roma. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 17:00, l'ultimo giorno potrai ripartire alle 17:00. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera doppia o multipla con bagno privato ad uso esclusivo dei partecipanti Weroad
Biglietto d'ingresso al Palazzo Papale e del giardino segreto di Castel Gandolfo il giorno 2
Visita in cantina e degustazione di vino a Frascati il giorno 3
Cooking class di pasta romana con pranzo il giorno 3
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 3
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Roma!
La nostra avventura a Roma inizia qui
I trasporti da/per Roma non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Roma è raggiungibile anche via treno, bus o aereo.
Ci ritroveremo alla stazione Termini per un aperitivo e per ritirare le nostre auto e dirigerci in hotel. A quel punto ci aspetta un giro nella storia di Roma ed un primo assaggio della cucina dei Castelli in una fraschetta che ha aperto in pieno centro.
Incluso: pernottamento e noleggio auto
Cassa comune: benzina, parcheggi ed eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Alla scoperta dei castelli romani
Castel Gandolfo, Nemi e Ariccia
Partenza per Castel Gandolfo e visita alla Villa Papale, per decenni residenza estiva dei pontefici con un affaccio mozzafiato sul lago di Albano. La visita proseguirà nei giardini della villa, divisi tra una parte ornamentale ed una parte adibita ad azienda agricola del Vaticano (dove nascono i pasti di Sua Santità in pratica). Dopo un pranzo in una fraschetta pluripremiata ci dirigiamo nel delizioso paesino di Nemi, rinomato per le deliziose fragoline di bosco. Ad attenderci ci sarà un giro per il centro, una passeggiata fino al lago ed una fantastica merenda a base, neanche a dirlo, di fragole. Per cena raggiungeremo Ariccia, patria per eccellenza delle fraschette e custode della famosissima porchetta, dove mangeremo fino a non poterne più. Pernottamento in zona castelli romani.
Incluso: pernottamento, auto a noleggio, biglietto d'ingresso al palazzo Papale e al giardino segreto di castel Gandolfo
Cassa comune: benzina, parcheggi ed eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Ultimo giro ai castelli
Cooking class, degustazione e pranzo a Frascati
ci spostiamo a Frascati, dove oltre ad un giro del paese troveremo ad attenderci un’esperienza pazzesca: degustazione della Malvasia puntinata locale con cooking class sulla pasta romana. Esploreremo le tradizioni di questa specialità e successivamente ne faremo il nostro pranzo. Dopo pranzo rientreremo a Roma per riconsegnare le autonoleggio e scambiarci gli ultimi saluti. Alla prossima avventura!
Incluso: pernottamento, auto a noleggio, degustazione di vino, cooking class e pranzo
Cassa comune: benzina, parcheggi ed eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: cibo e bevande dove non indicato
