Caucaso: Armenia, Georgia e Azerbaigian
o 3 o 4 rate senza interessi.
Caucaso: Armenia, Georgia e Azerbaigian
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Una regione, tre paesi, tre culture diverse, decine di escursioni e attività, centinaia di paesaggi e cibi da assaggiare, e soprattutto migliaia di ricordi ti aspettano in questa avventura tra Georgia, Azerbaigian e Armenia! Il tour inizierà nella capitale dell'Azerbaigian, Baku. In bilico tra storia e modernità, tra grattacieli, casinò e monumenti storici. Sapevi che l'Azerbaigian viene anche chiamato "la terra del fuoco"? Ne scopriremo il motivo visitando Yanar Dag, la montagna che brucia costantemente, i vulcani di fango e il parco del Gobustan.
Dall'Azerbaigian alla Georgia, altro paese, altra cultura. Qui scopriremo la vibrante capitale georgiana, Tbilisi. Assegeremo khinkhali, kacahpuri e tante altre delizie, visiteremo il ponte della pace e ci lasceremo trasportare dall'energia della città. E poi, nei due giorni successivi visiteremo due regioni della Georgia: la regione montuosa del Kazbegi e la regione vinicola del Kakheti. Qui potremmo ammirare dei paesaggi mozzafiato, laghi, strade sceniche e alcune delle vette più alte del Caucaso, come il monte Kazbek con i suoi 5054 mt. Assaggeremo delizie regionali e il vino tradizionale della regione del Kakheti, prodotto da famiglie locali con il metodo dei vasi di terracotta Qveri. Dulcis in fundo: l'Armenia. Una terra meravigliosa con storia e culture millenarie. Nel tragitto da Tbilisi a Yerevan ci fermeremo a rilassarci sul lago Sevan. Gireremo Yerevan, "la città rosa", per scoprirne storia, sapori e aneddoti. Ci aspettano poi, i paesaggi unici di Simphony of stones e la vista del maestoso monte Ararat.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare destination?
Passaporto: Passaporto valido con validità residua di 6 mesi
Visto: Visto richiesto per l'ingresso in Azerbaigian, si può effettuare online al seguente link: https://evisa.gov.az/it/
Attenzione:
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Baku e finisce a Yerevan. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle ore 18. Se il tuo volo arriva più tardi delle 18 non sarà un problema, ti basterà avvisare il coordinatore. L'ultimo giorno potrai ripartire a qualsiasi ora. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Volo Baku - Tbilisi
Transfer in bus privato Tbilisi - Yerevan
Tour con guida e bus privato di Gobustan & Asheron. Visita al tempio di fuoco, vulcani di fango e moschea di Bibi Heybat
Tour con guida e bus privato del lago Sevan, Simphony of stones e secret spot segreto
Escursione nel sud dell'Armenia, monastero Khor Virap, Noravank e punto panoramico Ararat
Degustazione di 8 vini tradizionali ad Areni, dove sono state scoperte le cantine più antiche del mondo (4100 a.C.)
Tutte le colazioni incluse
Alloggio in hotel (3 o 4 stelle) per tutta la durata del viaggio, con bagno ad uso esclusivo del partecipanti Weroad
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Welcome to Baku!
Inizia l'avventura! Check-in e welcome meeting
E' tempo di iniziare questo viaggio alla scoperta del Caucaso. Si inizia dalla moderna capitare azera. Dopo il check-in nella nostra struttura avremo modo di passeggiare per il centro della città, prima di fare il welcome meeting in cui conosceremo tutti i compagni di viaggio.
E non possiamo non iniziare il viaggio assaggiando subito i piatti tipici: dolma, plot, gutabs e tanto altro
Incluso:
Cassa comune:
Non incluso:
Alla scoperta della capitale, tra storia e modernità
La Baku moderna e la Baku medievale
Questà città ha veramente molto da offrire, tante sfaccettature diverse che ci verranno raccontate dalla nostra guida durante il walking tour. Scopriremo la storia della città, ammireremo l'architettura moderna e ci rilasseremo passeggiando lungo il Mar Caspio. Ecco alcuni highlights della capitale:
Flame Towers
Boulevard lungo il Mar Caspio
Heydar Alyvev Center di Zaia Hadid
L'old city e la new city
La sera ci lasceremo trasportare dall'energia della città, ma le alternative non mancheranno di certo. Ovviamente non prima di aver provato altre delizie tipiche per cena (dimenticatevi il cibo italiano, in questo viaggio solo cibo local!)
Incluso: colazione
Cassa comune: walking tour con guida local
Non incluso:
Gobustan e Yanar Dag: nella terra del fuoco
Paesaggi surreali, tra montagne ardenti, vulcani di fango e tempio del fuoco
Partiamo alla scoperta della natura e dei paesaggi unici che l'Azerbaigian ci offre. Sapevi che viene chiamata la terra del fuoco? E oggi ne scopriremo il motivo. Visiteremo Yanar Dag, la montagna che brucia costantemente a causa del gas che viene rilasciato di continuo. Proseguiremo poi nel parco nazionale del Gobustan per vedere il surreale panorama dei vulcani di fango, ci sembrerà di stare sulla Luna!
Durante questo tour visiteremo anche la moschea Bibiheybat e il tempio del fuoco. Insomma una giornata decisamente atipica, all'insegno di fuoco, vulcani e natura.
Incluso: Colazione, tour con bus privato e guida di Gobustan e Absheron
Cassa comune: eventuali ticket e ingressi
Non incluso:
Nuovo giorno, nuovo paese: dall'Azerbaigian alla Georgia
Da Baku a Tbilisi, inizia l'esplorazione della Georgia
Nuovo giorno, nuovo paese, è il momento di scoprire la Georgia! Da Baku voleremo a Tbilisi (non ti preoccupare, sarà un viaggio rapido) e dopo aver fatto il check-in possiamo rilassarci e viverci le vie della capitale georgiana. Tra un Khinkhali e una limonata ammireremo la tranquillità dell'old city e l'architettura tipica e i "balconi georgiani".
Ceneremo poi una tipica osteria georgiana, dove non mancano le specialità da assaggiare: Kachapuri, Shashlik, Khinkali, Churchkela e tanto altro...
Incluso: colazione, volo da Baku a Tbilisi
Cassa comune:
Non incluso:
La capitale di Sakartvelo: Tbilisi
Walking tour di Tbilisi e Chronicles of Georgia
E' arrivato il momento di scoprire la storia e le bellezze della capitale georgiana. Faremo un walking tour con una guida locale che ci racconterà aneddoti e ci farà scoprire secret spot della città. Ecco alcuni dei punti di interesse che visiteremo:
old city
Chiesa della santissima trinità
ponte della pace
statua Mother of Georgia
fortezza di Narikala
Proseguiremo poi recandoci fuori città per vedere il maestoso "Chronicles of Georgia". Il monumento è situato su una collina in periferia, con vista lago e città.
Questo sontuoso monumento racconta la storia della Georgia e la vita di Cristo, rimarcando l'importanza che il cristianesimo ha per il popolo georgiano.
Incluso: colazione
Cassa comune: walking tour Tbilisi
Non incluso:
Kazbegi: Tra le vette più alte del Caucaso
I paesaggi più scenici della Georgia, nella regione montuosa del Kazbegi
L'escursione di oggi ci porterà a vedere alcuni dei paesaggi più scenici del paese intero. La regione montuosa del Kazbegi si trova a nord della Georgia e ospita alcune delle vette più alte della regione.
Durante la giornata visiteremo la fortezza di Ananuri e il bacino idrico di Zhinvali. Poi per pranzo andremo a Pasanauri, città dove nascono i Khinkali, il piatto tipico georgiano.
Ma il punto forte della giornata sarà senza dubbio il panorama una volta arrivati davanti la chiesa della Trinità di Gergeti, immersa tra le montagne del passo del diavolo e la vetta del monte Kazbegi con i suoi 5033 metri.
Una vera giornata di esplorazione e aria pulita nel cuore del Caucaso.
Incluso: colazione
Cassa comune: tour in bus privato con guida, della regione montuosa del Kazbegi
Non incluso:
Sapori e vini tradizionali nel Kakheti
Sighnaghi, Badiauri e i vini del Kakheti
Con il nostro bus privato ci dirigeremo nell'ovest della Georgia, nella regione del Kakheti. Proveremo il pane e il formaggio prodotti artigianalmente, visiteremo il mondo il Monastero di Bodbe, scopriremo la cosiddetta "città dell'amore", Sighnaghi e pranzeremo con vista sulla meravigliosa valle di Alazani.
Ci immergeremo poi nella cultura vinicola della regione, la prossima tappa è infatti un'azienda vinicola locale a conduzione familiare che tradizionalmente produce il vino utilizzando i Qvevri, gigantesche giare di argilla sepolte sottoterra. Faremo una degustazione di vari vini, e per chi vuole, anche di vodka e chacha (alcolico tipico georgiana). Occhio a non esagerare ;)
Incluso: colazione
Cassa comune: tour nella regione del Kakheti con degustazione di vino prodotto tradizionalmente
Non incluso:
Benvenuti in Armenia!
Da Tbilisi a Yerevan, alla scoperta dell'Armenia
Negli ultimi giorni del viaggio toccherà all'Armenia, un paese con una storia e una cultura millenaria. Da monasteri antichissima, una tradizione culinaria immensa e un'ospitalità senza uguali.
Dopo il check-in nella capitale armena visiteremo il lago Sevan: un luogo iconico del paese, tra vallate meravigliose e il monastero di Sevanavank. Poi no spoiler, ma vi porteremo in un posto segreto, che vi lascerà senza fiato, sconosciuto ai molti e fuori dalle rotte turistiche, per questo preferiamo mantenerlo secreto :)
La sera ci vivremo Yerevan, anche chiamata "la città rosa", per via del materiale con cui è sono stati costruiti gli edifici del centro. Tra architettura post-sovietica e monumenti maestosi, questa città ha molto da dire.
Incluso: colazione, transfer da Tbilisi a Yerevan, tour di Sevan Lake e secret spot
Cassa comune:
Non incluso:
Direzione sud: Ararat, Khor Virap e il vino più antico mai scoperto
Simphony of stones, la vista dell'Ararat, Khor Virap e le cantine più antiche mai scoperte
Ci spingeremo verso il sud dell'Armenia, quasi ai confini con la Turchia. Sarà una giornata molto intensa in cui vedremo dei posti veramente unici.
Iniziamo con Simphony of Stones, formazioni di rocce basaltiche che creano delle geometrie perfette, tra montagne, valli e fiumi. Non di certo un paesaggio che si vede tutti i giorni.
Proseguiamo direzione Khor Virap, uno dei monasteri più antichi e con una storia molto importante per la religione in Armenia. Il tutto con vista sul monte Ararat e i suoi 5137 metri, il simbolo dell'Armenia (nonostante attualmente faccia parte del territorio turco).
E non possiamo non visitare la zona di Areni, dove nel 4100 a.C. sono state scoperte le cantine di vino più antiche del mondo. Si hai letto bene, 6 mila anni fa. Qui faremo anche una degustazione di 8 vini prodotti artigianalmente da una piccola azienda della regione.
Incluso: colazione, tour Khor Virap, Simphony of Stones e Areni, degustazione di 8 vini tradizionali
Cassa comune: ingresso Symphony of Stones
Non incluso:
Arrivederci Caucaso!
Ultimi momenti a Yerevan, check out e saluti
Avremo l'ultima mattina per esplorare ancora la capitale armena e viverci gli ultimi momenti insieme prima di salutare l'Armenia e la splendida regione del Caucaso.
Torneremo a casa con tanti souvenir, forse qualche kg in più?, tantissimi ricordi, ma soprattutto con 15 nuovi amici :)
Incluso: colazione
Cassa comune:
Non incluso:

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.