Georgia: avventura nelle terre del Caucaso
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in Georgia, un luogo ricco di cultura e fascino, famoso per i suoi paesaggi, le città rupestri e le incredibili meraviglie naturali. Il nostro viaggio partirà dalla capitale Tbilisi, considerata la città più interessante e cosmopolita del Caucaso, un luogo vivace, dove passato e contemporaneità si uniscono. Ci sposteremo poi nell’entroterra visitando tutti quei luoghi che rendono la Georgia, unica e speciale: la chiesa della Trinità di Gergeti, l’immagine cartolina di questo paese e un monastero del XIV secolo incastonato fra le montagne del Grande Caucaso, con una bellissima vista mozzafiato, un luogo magico e ricco di storia. Altra attrazione di simile bellezza: lo spettacolare monastero sotterraneo rupestre di Vardzia, paragonato a uno dei set cinematografici del Signore degli Anelli,
Arriveremo fino alle terre sperdute dello Svaneti, territorio ricco di paesaggi incredibili che ci lasceranno senza parole grazie anche alle centinaia di torri di guardia medievali in pietra che si ergono sopra i villaggi. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è la patria del popolo Svan, le cui tradizioni e cultura sono sopravvissute per migliaia di anni, grazie alla posizione remota di questa regione. Queste sono solo alcune delle magiche bellezze che caratterizzano questo Paese che ha molto da regalare ai suoi visitatori. Un viaggio ricco di natura, storia, leggende e paesaggi mozzafiato!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
In questo viaggio è prevista solo un’attività fisica impegnativa, ma comunque facoltativa: il trekking del Chkhutnieri Pass. Potete decidere se parteciparvi o in caso non ve la sentiate, il coordinatore vi proporrà delle alternative più semplici.
Cosa serve per andare in Georgia?
Passaporto o carta d'identità non cartacea, valida per l'espatrio e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo nel paese. La carta d'identità è accettata solo se si transita solo dai paesi Schengen, quindi con voli diretti e senza scali fuori da Schengen. In caso contrario è necessario il passaporto.
Visto: non necessario fino a 365 giorni di permanenza nel paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tbilisi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
7 notti in hotel in camera doppia/quadrupla o in appartamenti con colazione
Noleggio bus privato dal giorno 2 al giorno 7
Escursione di 1 giorno a Ushguli
Pranzo locale nell’Ethno Village a Sisatura
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Georgia!
Stepantsminda
La città rupestre di Uplistsikhe
Vardzia
Mestia
Ushguli
Sisatura
Alla scoperta di Tbilisi
Arrivederci Georgia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.