Centro Italia: Roma, Firenze e le città toscane
Centro Italia: Roma, Firenze e le città toscane
Il viaggio in pillole
Nel resto del mondo l'Italia è conosciuta con il soprannome di "bel Paese"... e un motivo, forse, c'è. L'Italia è la culla di gran parte del bagaglio culturale europeo e le città italiane ospitano capolavori che vanno visti almeno una volta nella vita. Quanti di noi non hanno ancora visitato città come Firenze, Roma e Siena? Se sei tra questi, bisogna per forza rimediare in qualche modo... e questo itinerario di 8 giorni è proprio quello che fa al caso tuo.
Il nostro viaggio tutto italiano inizia, ovviamente, dalla capitale: Roma caput mundi, dicevano gli antichi Romani - Roma, all'epoca, era in effetti la capitale del mondo (conosciuto) e oggi, visitandola, si percepisce ancora quel senso di grandiosità che si doveva respirare passeggiando tra le sue strade. Non possono mancare il Colosseo, i Fori Imperiali, il Pantheon e la Basilica di San Pietro, ma non perdiamo l'occasione di vivere anche la Roma più moderna, passando dal gustarci una carbonara a Testaccio alla nightlife di Trastevere. Il nostro viaggio ci porta poi verso nord, in Toscana, dove attraversiamo i suggestivi paesaggi della Val d'Orcia e del Chianti, fino ad arrivare a Firenze, culla del Rinascimento italiano. Visto che siamo nei paraggi, facciamo pure una capatina a Lucca e a Pisa (dove ci renderemo ridicoli per fare l'iconica foto mentre sosteniamo l'iconica torre pendente) e, nella via di rientro verso Roma, ci fermiamo pure a Siena, dove ogni anno si tiene l'iconico Palio. Il nostro viaggio si conclude a Roma, dove tutto è iniziato, con un supplì e un sorriso.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Si può andare in Italia?
Passaporto o carta d’Identità: necessari
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Roma. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
- La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Macchine a noleggio dal giorno 4 al giorno 7
"Local Experience": una cooking class per scoprire I segreti della cucina italiana
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Italia
Roma la "classica": dal Colosseo al Vaticano
Roma "autentica": da Trastevere alla Garbatella
Dal Lazio alla Toscana: la Val D’Orcia e il Chianti
Firenze: la culla del Rinascimento
L’altra Toscana: Pisa, Lucca e i segreti della cucina italiana
Sulla via di Roma: Siena e Piazza del Campo
Arrivederci Italia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.