Cinque Terre Trekking: colori, mare e tradizioni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti per un'esperienza epica alle Cinque Terre? Allacciatevi le scarpe da trekking e preparatevi ad un tour completo. Partiamo da La Spezia e andiamo alla scoperta dei cinque gioielli del Mar Ligure!
Iniziamo con una rinfrescante giornata a Monterosso al Mare, la più grande delle Cinque Terre. Approfittiamo delle spiagge sabbiose per prendere il sole, fare un bagno nelle acque cristalline e gustare un gelato artigianale. Proseguiamo verso Vernazza, un pittoresco borgo marinaro. Perdiamoci tra le stradine strette e tortuose, gustiamo il pesce fresco nei ristoranti locali e saliamo alla torre di Guardia per una vista panoramica mozzafiato.Ora è il momento di fare un po' di ginnastica! Saliamo le famose scale per raggiungere Corniglia, situata su una collina. Qui possiamo goderci panorami spettacolari e deliziarci con i prodotti tipici, come il famoso pesto alla genovese. Siamo pronti per una breve passeggiata fino a Manarola. Ammiriamo i colori vivaci delle case affacciate sul mare e assaggiamo il famoso vino locale, il Sciacchetrà. Arriviamo al nostro ultimo gioiello, Riomaggiore. Esploriamo le strette viuzze, scopriamo i caratteristici vicoli in salita e godiamoci un aperitivo con vista sul mare. Non dimenticate di scattare una foto dal celebre scoglio "Lover's Lane"! Visitiamo Levanto, affascinante borgo ligure. Il suo centro storico è caratterizzato da strette vie lastricate, colorate facciate di edifici, piazze vivaci e accoglienti caffè e ristoranti. Qui abbiamo l'opportunità di immergerci nella cultura gastronomica locale, con un corso di pesto dove scopriremo tutti i segreti della sua preparazione. Ma non è finita qui! Con il traghetto raggiungiamo Portovenere, una perla nascosta lungo la costa. Da qui visitiamo la Chiesa di San Pietro, ciò che la rende particolarmente affascinante è la sua posizione spettacolare su uno sperone di roccia che si protende nell'azzurro del Mar Ligure. Guardare il mare da questo luogo sacro conferisce una sensazione di elevazione spirituale e di connessione con la bellezza circostante.
Alla fine del nostro tour emozionante le Cinque Terre ci avranno conquistato con il loro fascino unico e autentico.
Mood di viaggio
Questo è un viaggio dedicato agli amanti della natura e del trekking. Ricco di entusiasmo, avventura e meraviglia. È un'esperienza che ti fa sentire vivo e ti lascia un'impronta indelebile nel cuore. Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
I percorsi saranno leggermente impegnativi, ma saranno comunque alternati a spostamenti in treno. Consiglio molto importante, porta vestiti e scarpe comode. Le infradito solo per il mare.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a La Spezia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Tutti gli spostamenti in treno tra le Cinque Terre
Tutti i trekking tra le Cinque Terre
Drink di benvenuto
Wow experience: Corso di pesto
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a La Spezia!
Cinque Terre arriviamo!
Corniglia e Manarola
Riomaggiore e Portovenere
Arrivederci Liguria!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.