Ecuador e Galapagos: Amazzonia, vulcani e isole
Ecuador e Galapagos: Amazzonia, vulcani e isole
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio che abbraccia le affascinanti città e bellezze naturali dell'Ecuador, le imponenti Ande e le straordinarie Galapagos. La nostra avventura comincia a Otavalo, sede del più grande mercato artigianale dell'Ecuador, prima di dirigerci a Quito, la storica e artistica capitale del paese. Il suo centro storico coloniale, ricco di fascino e tradizione, ci offrirà un'immersione autentica nella cultura locale. Proseguiremo lungo la "Carretera Panamericana", conosciuta come la "Via dei Vulcani", e raggiungeremo il Parco Nacional Cotopaxi, patria del vulcano attivo più celebre del paese. Attraversando le valli andine e le loro vette spettacolari, raggiungeremo la suggestiva laguna di Quilotoa, un cratere vulcanico che ospita un lago smeraldo.
Faremo visita alla spettacolare cascata del Pailon del Diablo, considerata una delle meraviglie naturali dell'Ecuador. Infine, ci immergeremo nella lussureggiante foresta amazzonica, vivendo un'esperienza autentica e immersiva nella vita locale. Proseguiremo il viaggio nelle incredibili Galapagos, dove potremo godere appieno di spettacolo naturalistico unico al mondo.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti per l’escursione termica tra le giornate a bassa quota e quelle a 5.000 metri s.l.m.!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento
Vista la notevole altitudine (tra i 3.000 e i 5.000 metri) e l’impegno fisico è maggiore, si consiglia di idratarsi molto e fare pasti leggeri.
Cosa serve per andare in Ecuador?
Passaporto: necessario con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel paese. È necessario inoltre possedere e presentare anche un biglietto di ritorno.
Visto: non necessario per motivi di turismo per un massimo di 90 giorni per anno, inteso con decorrenza dalla data di primo ingresso nel paese e non da “calendario”
Attenzione: durante il soggiorno in Ecuador è necessario avere sempre con sé un documento di riconoscimento valido.
Per l’ingresso alle Isole Galapagos sarà poi necessario procedere in loco, con la cassa comune, all’acquisto del biglietto d’ingresso al Parco Nazionale e alla Galapagos Transit Control Card.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Quito. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le ore 18:00, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
13 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Trasferimenti con mezzo privato e autista parlante spagnolo
Tutte le colazioni
Volo Ecuador – Galapagos a/r
Guida parlanti italiano e trasporti privati a Quito (2° giorno)
Guide naturalistiche al Cotopaxi, in Amazzonia e al Chimborazo
Una cena local e un pranzo in Amazzonia
Trasferimento in barca tra Santa Cruz e San Cristobal
Tour con autista privato a Santa Cruz a Las Primicias e a Playa Garrapatero
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Ecuador!
Il mercato di Otavalo e la capitale Quito
Quito Coloniale
Il Vulcano Cotopaxi
La laguna del Quilotoa
Le cascate e l’Amazzonia
Nel cuore dell’Amazzonia Ecuadoriana
Altopiano dell’Arenal
Galapagos
Relax nel paradiso terrestre
Alla scoperta delle Galapagos
San Cristobal e i leoni marini
La magia di San Cristobal
Arrivederci Ecuador!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Situazione locale
Nel paese il governo ha programmato delle interruzioni di corrente per la mancanza di piogge che alimentano gli impianti idroelettrici. Stiamo lavorando per far sì che impattino il meno possibile sul tuo viaggio.