o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone: tra Tokyo, Kyoto e Osaka per un'esperienza autentica
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Inizia il nostro affascinante viaggio attraverso il Giappone con l’arrivo nella futuristica Tokyo. La prima giornata ci catapulta nel cuore del quartiere Asakusa, dove il Tempio Sensō-ji, risalente a secoli di storia, si erge come simbolo di spiritualità. La serata culmina in cima alla Tokyo Skytree, offrendoci uno spettacolare panorama sulla città, per poi proseguire con una cena di benvenuto che ci introdurrà ai sapori ricchi della cucina giapponese. Proseguiamo nel magico mondo di Akihabara, un autentico paradiso nerd con i suoi store di manga, gadget e action figures, prima di concederci una passeggiata nel suggestivo Parco di Ueno. Scopriremo poi Shibuya e il suo leggendario Scramble Cross, l’incrocio più trafficato al mondo, ci perderemo tra i tesori del Pokémon Center, dello store di One Piece e del Nintendo Store. Andremo poi a Kamakura, dove antichi templi buddisti come Engaku-ji e Kencho-ji si fondono con la maestosità del Grande Buddha di Kōtoku-in.
Si parte alla volta di avventura a Kyoto a bordo di un treno Shinkansen, attraverso paesaggi che abbracciano il maestoso Monte Fuji. Percorriamo il colorato Nishiki Market, ci immergiamo nell'atmosfera incantata dei quartieri risalenti all’epoca Edo, come quello delle geisha di Gion, e abbracciamo la tradizione indossando un kimono per un'esperienza autentica. Il quinto giorno ci regala l'aura mistica dei torii di Fushimi Inari e la maestosità del Castello Nijō, con l'opzione di abbracciare le antiche arti con il corso da samurai o un rigenerante bagno termale in un onsen. Proseguiamo con giornate immerse nella natura, tra la foresta di bamboo e i giardini zen, per poi ammirare lo sfavillante Kinkaku-ji, il celebre Tempio d'Oro. Arriviamo a Osaka, con un'emozionante deviazione a Nara per fare amicizia con i cervi liberi e scoprire i tesori di templi storici. Nel cuore della città poi ci immergiamo nelle moderne avventure del quartiere Nipponbashi (Den Den Town) e nell'effervescente energia dello street food di Dotonbori. Il giorno successivo è una festa per gli appassionati di divertimento, con una giornata intensa agli Universal Studios Japan, esplorando mondi magici come il Super Nintendo World, The Wizard World of Harry Potter e Jurassic Park. Ritorniamo a Tokyo in uno Shinkansen carico di ricordi, tra l'isola futuristica di Odaiba e la magia del TeamLab Borderless ricco di luci caleidoscopiche e installazioni interattive. Ovviamente, non possiamo farci scappare una foto del famoso Gundam Unicorn a grandezza naturale, prima di concludere la giornata con un'immersione nei giochi elettronici all'e-Sport Park della Tokyo Tower. Concluderemo in bellezza mettendoci alla guida, in vero stile Super Mario, di un’incredibile Go-Kart Experience per le strade affollate di Tokyo. Prepara le Poké Ball e parti con noi: Gotta Catch ‘Em All!
Mood di viaggio
Se sei pronto a immergerti in un'avventura ricca di esperienze straordinarie, questo viaggio è la scelta ideale. Tokyo, Kyoto e Osaka ti accoglieranno con il loro fascino unico, offrendoti la possibilità di vivere emozioni intense. Preparati a esplorare diversi punti di interesse, a camminare senza riserve alla ricerca di tesori nerd e ad abbracciare la varietà che questo paese può offrire.
Strutture: sono previsti quattro cambi di hotel
Bagaglio: è quindi preferibile portare lo zaino
Impegno fisico
Non sono previsti sforzi fisici eccessivi, ma le giornate saranno piuttosto movimentate con la visita di vari punti di interesse, quindi consigliamo di indossare calzature comode per percorrere diversi chilometri.
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: in corso di validità
Visto: non necessario per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza
Attenzione: al momento dell’ingresso nel Paese occorre essere in possesso del biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Per la Go-Kart Experience è necessario ottenere il Permesso di Guida Internazionale presso la motorizzazione civile italiana prima della partenza.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le ore 17:00, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti, di cui:
7 in hotel in camera doppia con bagno privato tra Tokyo e Osaka
3 in un ryokan tradizionale a Kyoto
Cena di benvenuto e cena di arrivederci
7 giorni di Japan Rail Pass, dal giorno 3 al giorno 9
Noleggio kimono a Kyoto
Ingresso agli Universal Studios Japan
Ingresso all'e-Sport Park della Red Tokyo Tower
WOW Experience: esperienza sui go-kart per le strade di Tokyo (fino a ottobre 2024)
Ingresso al museo Borderless (da novembre 2024)
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza