o 3 o 4 rate senza interessi.
Islanda 360°: alla scoperta dell'isola del ghiaccio e del fuoco
Il viaggio in pillole
Un tour dell’Islanda a 360° per scoprirne tutte le sfaccettature e i paesaggi, che non smettono mai di stupire i viaggiatori che attraversano queste terre fatte di ghiaccio e di fuoco. Sono i colori che stupiscono più di tutti: si passa dal verde intenso dei prati infiniti al nero avvolgente delle spiagge di sabbia vulcanica, fino ad arrivare alle mille sfumature di blu dei ghiacciai. Infine, il rosso della lava, quando uno dei tanti vulcani dell’isola decide di risvegliarsi e di dipingere le terre islandesi con un nuovo colore.
Il nostro tour dell'Islanda parte dalla capitale, Reykjavik, che subito ci lasciamo alle spalle per percorrere il Circolo d’Oro e continuare verso le cascate, tra le quali spicca Skogafoss, forse la più famosa d’Islanda. Proseguiamo il nostro viaggio verso la spiaggia nera di Reynisfjara e poi a Jokulsarlon, dove iceberg giganti galleggiano nella laguna creando un paesaggio ultraterreno. Andiamo ancora più a nord, attraversando i fiordi dell’Est, e poi ci spingiamo nell’entroterra per scoprire Dettifoss e l’Asbyrgi Canyon; a Husavik proviamo ad avvistare le balene e nelle penisola di Snæfellsnes ci godiamo Kirkjufell. Rientriamo nella capitale per un tuffo nelle calde acque della Forest Lagoon e poi arriva la parte difficile: salutare queste terre del nord, che per quanto fredde e inospitali ci saranno entrate nel cuore.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino o bagaglio compatto obbligatorio NO trolley.
Km on the road: media di 250km al giorno
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Islanda?
Passaporto o carta di identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: per lo scalo a Londra è obbligatorio viaggiare con il passaporto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Reykjavik. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Ingresso alla Forest Lagoon
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 9
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Islanda!
Alla scoperta delle cascate: dal Circolo d'Oro a Skogar
La spiaggia nera di Reynisfjara e la laguna glaciale di Jokulsarlon
Fiordi dell'Est e relax nelle piscine termali di Egilsstaðir
Un'immersione nella natura: Dettifoss e trekking ad Ásbyrgi Canyon
Le balene a Hùsavìk, Forest Lagoon e la cascata Godafoss
In viaggio verso Snæfellsnes, pronti ad ammirare Kirkjufell
Ultima sera a Reykjavik
Arrivederci Islanda
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Una estiva e una invernale. Se cerchi le date di partenza per Islanda: a caccia dell'aurora boreale, clicca qui!
Cose da sapere
Situazione locale
Alcuni turni potrebbero svolgere l'itinerario al contrario, ovvero seguendo le tappe dal giorno 8 al giorno 2. Questo per garantirvi di toccare tutte le tappe programmate compatibilmente con le festività locali.