o 3 o 4 rate senza interessi.
Kazakistan 360°: Almaty, Turkestan e il deserto del Mangystau in 4x4
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio alla scoperta di un gigante ancora inesplorato che si estende tra le vette innevate del Tien Shan al confine con la Cina, fino al grandioso Mangystau, un angolo sconosciuto di mondo tra deserti sconfinati, laghi di sale e incredibili formazioni rocciose. Il Kazakistan è un paese tanto grande quanto ricco di contrasti. Da una parte una storia millenaria fatta di carovane di commercianti lungo la via della seta. Dall’altra le moderne città in continuo divenire. Un paese che conserva ancora le antiche tradizioni nomadi, i loro costumi e la loro cultura. La nostra avventura inizia nell’antica capitale Almaty, la città più popolosa del paese, per poi immergerci nella strepitosa varietà di paesaggi naturali di quest’area, partendo dal Charyn Canyon e la “Valle dei Castelli” con le stravaganti torri composte da rocce sedimentarie. Le nostre bussole punteranno poi verso sud, nella catena montuosa del Tien Shan, dove visiteremo i laghi Kolsay, circondati da foreste di conifere di abeti rossi, e poi il misterioso Kandy Lake, apparso solo all'inizio del secolo scorso in seguito al terremoto del 1911 e caratterizzato dalla “foresta sommersa” di alberi che si elevano sopra la superficie dell’acqua.
Il viaggio prosegue a bordo del treno notturno, in vero stile Orient Express, che ci porterà ad Ovest, nella regione del Turkestan, alla scoperta di antiche città, mausolei e moschee dalle cupole turchesi lunga la Via della Seta e dei caravanserragli. Ma non poteva mancare il momento più atteso della nostra avventura! Da Aktau inizia infatti il nostro on the road in 4x4 nella mitica regione del Mangystau. Un luogo per lo più sconosciuto al turismo di massa, accessibile solo con driver e guide esperte che ci faranno vivere per tre giorni un’esperienza unica e dei paesaggi mozzafiato! Inizieremo da Kapamsay, uno stretto canyon di gesso, che colpisce per le sue pareti a strapiombo che raggiungono un'altezza di 70 metri, poi attraverso la valle di Torysh, una distesa arida occupata da centinaia di misteriose formazioni rocciose a forma di palla. Proseguiamo verso la regione di Tuzbair, un grande lago salato oggi prosciugato. Durante le forti piogge, la palude salata si riempie d'acqua trasformandosi in un enorme specchio di sale che riflette il cielo. Finiremo la giornata intorno ad un fuoco ad assaporare la cena locale e ad ammirare le stelle dal nostro campo tendato. L’ultimo giorno del viaggio è dedicato alla scoperta della valle desertica di Bozshira, dove madre natura ha dato completa libertà alla sua immaginazione, creando un paesaggio ultraterreno nei toni del bianco, ed allo spot più fotografato di questa regione, le colline di Kyzylkup, meglio conosciute come le Tiramisù Hills a causa delle bizzarre strisce orizzontali di roccia rosa, bordeaux, grigia e bianca.
Mood di viaggio
Questo è un tour dinamico e avventuroso, dedicato agli amanti della natura e di luoghi non turistici. è richiesto un buono spirito di adattamento soprattutto per la notte in treno e quella in tenda. In alcuni giorni sono previsti spostamenti in auto tra le enormi distese di questa terra, ma non così lunghi. Consiglio molto importante, porta vestiti e scarpe comode. Visti i diversi trasporti ed i numerosi cambi di hotel è obbligatorio lo zaino da viaggio.
Impegno fisico
In questo viaggio ci saranno molte escursioni che ci permetteranno di apprezzare a pieno la bellezza della meta, ma per nessuna di questa è richiesta una particolare preparazione fisica.
Cosa serve per andare in Kazakistan?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese.
Visto: per i cittadini italiani non è necessario un visto turistico per un massimo di 30 giorni di permanenza.
Certificato: non è più richiesto il Green Pass né il test di negatività. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Almaty e finisce ad Aktau. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in hotel in camera doppia o tripla con bagno privato e 1 notte in guesthouse
1 notte in yurta in un tipico Ethno Village
1 notte in tenda nel deserto del Mangystau
Tutte le colazioni dal giorno 2 al giorno 10 (esclusa la colazione sul treno notturno il giorno 5)
1 cena (il giorno 8) e 2 pranzi (i giorni 8 e 9)
Volo interno da Shymkent ad Aktau il giorno 6
Noleggio Jeep privata con conducente dal giorno 6 al giorno 8
Guida locale in inglese dal giorno 2 al giorno 9
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Kazakistan!
Dal Canyon di Charyn ai laghi Kolsay
La “foresta sommersa” del lago Kandy
Turkestan, le meraviglie della Via della Seta
Le cupole turchesi del Turkestan
On the road alla scoperta del grandioso Mangystau
Tra deserti salati e cieli stellati
La Valle di Boszhira e le Tiramisù Hills
Arrivederci Kazakistan!
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.