Kazakistan Collection: avventura tra paesaggi epici e tradizioni incontaminate
o 3 o 4 rate senza interessi.
Kazakistan Collection: avventura tra paesaggi epici e tradizioni incontaminate
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Scopri il Kazakhstan come mai prima d'ora, un paese ricco di meraviglie naturali e culturali che ti lasceranno senza fiato. Questo viaggio esclusivo ti condurrà dai paesaggi mozzafiato di Charyn Canyon alle acque cristalline dei Kolsay Lakes e del Kaindy Lake, fino alle Singing Dunes del Parco Nazionale di Altyn-Emel.
Inizierai il viaggio a Almaty, una città che fonde tradizione e modernità, con visite al Panfilov Park, alla cattedrale Zenkov e al vivace Green Bazaar. Ogni tappa ti sorprenderà con panorami unici e scoperte emozionanti, come il Mausoleo di Khoja Ahmed Yasawi, simbolo della spiritualità kazaka e il Karavansaray Complex, un complesso culturale che ti farà immergere nella storia della Via della Seta.
Non perderti l’opportunità di vivere l’autenticità della cultura kazaka al Nomad Ethno Center, dove potrai imparare a cucinare piatti tipici e scoprire le tradizioni dei nomadi. Sarai accolto da yurte tradizionali e avrai la possibilità di partecipare a laboratori artigianali, dal tandyr-nan (pane tradizionale) al tiro con l’arco.
Il viaggio si conclude con una tappa al parco nazionale di Borovoe, un’oasi di pace tra montagne e laghi, prima di rientrare a Almaty per un’ultima serata in questa vibrante città. Un’avventura che ti farà vivere il Kazakhstan in ogni sua sfumatura, un viaggio indimenticabile che unisce natura incontaminata, cultura e tradizioni millenarie.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Kazakistan?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese.
Visto: per i cittadini italiani non è necessario un visto turistico per un massimo di 30 giorni di permanenza.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Almaty. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l'ultimo giorno potrai ripartire dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in hotel a 4 e 5 stelle
WOW Accomodation: una notte in yurta sotto le stelle il giorno 5
1 notte in una homestay tipica
Tutte le colazioni
4 pranzi e 2 cene
Transfer da/per aeroporto
Minivan dal giorno 2 al giorno 9
Volo da Almaty a Turkestan il giorno 3
Volo da Shymkent a Almaty il giorno 5
Tutti gli ingressi segnati nell'itinerario esteso
Cooking Class il giorno 3
Escursione in 4x4 nel parco nazionale Charyn
Trekking al lago Kolsay il giorno 8
Trekking al lago di montagna Kaindy il giorno 9
Guida locale in lingua italiana nella regione di Almaty
Guida locale in lingua inglese nel Turkestan e Shymkent
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Kazakistan!
Tra storia e panorami spettacolari
Turkestan: un viaggio nel passato
Shymkent: il fascino delle antiche tradizioni
Un'immersione nella vita nomade
Parco nazionale di Altyn Emel
Charyn canyon e il villaggio di Saty
Le perle del Tien Shan
Tra natura e magia
Arrivederci Kazakistan!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.