Laos in moto: avventura tra Vang Vieng, Vientiane e Luang Prabang
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se ti è mai capitato di sognare di girare il mondo in sella ad una moto, avvolto dalla totale libertà, attraversando spazi sconfinati e paesaggi mozzafiato, sei nel posto giusto. Quante volte durante un tragitto in van, autobus o treno, la tua curiosità è stata attratta dal paesaggio circostante, da un bel tramonto o dai locals alle prese con la propria quotidianità? Ecco…ora immaginati in sella ad una moto, con il vento che ti accarezza il volto, gli occhi e il cuore aperti verso tutto ciò che incontreremo nel nostro viaggio in Laos, meravigliosa nazione la cui integrità è ancora preservata dall’assenza di turismo di massa.
Immagina di guidare in strade poco trafficate, tra villaggi rurali e natura incontaminata, e di fermarti ogni qualvolta lo desideri per catturare un istante e con uno scatto o semplicemente con lo sguardo. In un normale tour con regolari trasporti, questo è semplicemente impossibile, ma non nel nostro caso. In questo viaggio, noi “pirati moderni" avremo l’impareggiabile opportunità di entrare in contatto con uno stile di vita inalterato e fermo nel tempo, ma anche ascoltare noi stessi e vivere appieno lo spettacolo circostante fino a diventarne parte, con l'intento di non restare dei semplici osservatori.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Laos?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese
Visto: necessario, da richiedere online o all'arrivo (40 dollari da pagare in dollari o in moneta locale; non si accettano carte di credito)
Attenzione: sono necessari il biglietto aereo di ritorno e la patente di guida internazionale
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Vientiane. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio moto enduro Honda CFR 250 accessoriata con assicurazione RCT
Escursione in mongolfiera nella valle di Vang Vieng
Escursione in kayak sul Nam Khan River
Cooking class a cura del rinomato ristorante Tamarind a Luang Pranbang
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Laos!
Da Vientiane a Vang Vieng: inzia l’avventura
Vang Vieng dall’alto
Verso la città gioiello Luang Prabang
Luang Prabang a 360°
Ultimo giorno a Luang Prabang
Rientro a Vang Vieng
Ultimo giorno in sella verso Vientiane
Arrivederci Laos!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.