Lecce Weekend: la perla del Barocco tra sapori e tradizioni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Lecce Weekend: la perla del Barocco tra sapori e tradizioni
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un weekend a Lecce è un viaggio tra sapori autentici e tradizioni secolari. La città, cuore pulsante del Salento, accoglie i visitatori con il suo centro storico fatto di pietra leccese, ricco di barocco e di chiese affascinanti. Passeggiando tra le strade strette e luminose, si respira un'aria di storia e cultura. Le giornate iniziano con un pasticciotto appena sfornato e un caffè leccese, mentre i pranzi e le cene sono un tripudio di orecchiette al sugo, ciceri e tria, e frise condite con pomodorini e olio extravergine d'oliva. Ma Lecce è anche tradizione: la lavorazione della cartapesta, le processioni religiose e la pizzica, una danza popolare vivace e coinvolgente, sono solo alcune delle esperienze da vivere.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l'hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: basta la carta d’identità valida
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lecce. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno ci salutiamo alle 15. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza!
In ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato o per qualche consiglio qualora volessi trattenerti di più in loco. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Cooking class di pasta pugliese con cena in una corte del 1400 al day 2
Laboratorio di pizzica salentina al day 2
Ingresso al museo archeologico Faggiano
Pranzo Street Food di arrivederci con specialità salentina