Lione e Annecy Express: la Venezia francese
o 3 o 4 rate senza interessi.
Lione e Annecy Express: la Venezia francese
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio è alla scoperta di due città uniche: Lione e Annecy. Visiteremo Lione, una delle città più belle della Francia, patrimonio UNESCO. Passeggeremo tra la parte Alta, la Viex Lyon, la Croix Rousse e tutta la zona della Presqu'Ile. Entreremo nella Basilica di Notre-Dame de la Fourvière e discenderemo a piedi attraverso il “Jardin du Roseraie”. Passeggeremo lungo la Saona e faremo aperitivo al tramonto in uno dei barconi lungo il fiume. Ammireremo i suoi noti graffiti e ci immergeremo nella cultura locale visitando il museo del cinema dei Fratelli Lumière.
Visiteremo poi Annecy, spesso soprannominata la “Venezia delle Alpi”. Questa pittoresca cittadina, con i suoi canali e le case colorate, ti farà innamorare all’istante. Esploreremo il centro storico, con il famoso Palazzo dell’Isola, un tempo prigione e tribunale, ora un museo. Annecy è un vero gioiello, con i suoi vicoli romantici, ponti fioriti e panorami mozzafiato sul lago e sulle montagne.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Lione e finisce a Lione. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle ore 19, l'ultimo giorno potrai ripartire sin dalla mattina! Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in Hotel
ingresso al Museo dei fratelli Lumière
Transfer a/r da e per Annecy
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Lione!
Benvenuti a Lione!
Benvenuti a Lione, punto di ritrovo in hotel per le ore 19.00; dopo il meeting di benvenuto andiamo a cena e ci cominciamo ad immergere nella tradizione lionnese, cenando in uno dei tipici bouchon di Lione.
dopo cena, faremo un giro in centro e poi, per chi vuole, si va nei locali della città a bere un drink!
Incluso: pernottamento
Cassa comune:
Non incluso: pasti, bevande e extra
Vieux Lyon, Bellecour and Fourvière
Vieux Lyon, Bellecour and Fourvière
La mattina del secondo giorno, dopo una bella colazione tipica francese, ci prepariamo a salire sulla collina di Fourvière, passando per il centro storico di Lione e immergendoci nei vicoli tipicamente medievali.
Dopo aver preso la funicolare per Fourvière, possiamo ammirare il panorama dall'alto ed entrare nella basilica.
Dopo, si va in hotel e ci si prepara per la serata: si cena in un tipico bouchon lionese e poi si esce, partendo da Place Bellecour (dove c'è anche una statua del Piccolo Principe) e si vedono tutti gli spettacoli della città.
Dopo ci si può godere un bicchiere di vino, una birra o un cocktail in un rilassante bar in stile francese o godersi la vita notturna (o perché no, entrambe le cose!)
Incluso: pernottamento
Cassa comune: trasporti
Non incluso: pasti, bevande e altri extra
Gita ad Annecy!
Annecy
Partenza di mattino presto per raggiungere Annecy; all’arrivo cammineremo per perderci tra i canali, le viette fiorite, le stradine e le vivaci piazzette; arriveremo a Place Georges Volland, una delle piazzette più famose per poi raggiungere il Lago e il Castello di Annecy.
Visiteremo la Cattedrale e ammireremo il Palais de I'Île.
Mangeremo una raclette e torneremo a Lione!
Incluso: pernottamento, transfer per Annecy
Cassa comune:
Non incluso: pasti, bevande e extra
Graffiti, Croix-Russe e ‘Lumière’ Museum
Graffiti, Croix-Russe and ‘Lumière’ Museum
Faremo una passeggiata lungo la Saona per poi immergerci nel quartiere dei graffiti di Lione e gita alla Croix-Rousse. Mangeremo alla Croix- Rousse, ammirando il panorama da questo angolo alto-borghese della città per poi scendere nuovamente e recarci al Museo Lumière (il museo del cinema).
Incluso: pernottamento, ingresso al museo
Cassa comune: trasporti
Non incluso: cibo, bevande e extra
Arrivederci Francia!
Arrivederci!
Arrivederci Francia!
Il nostro viaggio termina a Lione.
I WeRoaders possono rientrare a qualsiasi ora dell'ultimo giorno, a seconda delle loro disponibilità, senza vincoli orari.
I transfer per l'aereoporto o per la stazione di Lione sono interamente a carico dei WeRoaders.
Incluso:--
Cassa comune:--
Non incluso: pasti, bevande e ogni extra

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.