Lione Express: la Fête des Lumières
o 3 o 4 rate senza interessi.
Lione Express: la Fête des Lumières
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio è un'occasione unica per scoprire Lione durante il magico periodo annuale della festa delle luci (Fête des Lumières). Durante questo periodo, (5-8 dicembre) Lione diventa un museo a cielo aperto con spettacoli di luci su tutti i monumenti della città e nelle principali piazze.
Inoltre, durante questo viaggio potrete apprezzare la bellezza della città e la sua unica e inimitabile cultura cinematografica. A Lione, infatti, si trova il museo dei fratelli Lumière che inventarono le prime infrastrutture cinematografiche e il museo a loro dedicato è un vero e proprio viaggio nella storia della cinematografia, non solo europea ma mondiale. Lione è famosa anche per i graffiti e per la sua infinita cultura culinaria, grazie alla presenza, in passato, di chef come Paul Bocuse. È famosa per la meravigliosa statua di Saint Exupery e per la sua fisionomia: Lione ha una parte antica, una collina e il centro si trova all'interno della Presqu'ile, una parte di città delineata da due fiumi: il Rodano e la Saona.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Se si è in possesso della cittadinanza europea, è necessario solo un documento di identità valido.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Lione e finisce a Lione. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 19, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vuoi. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in Hotel
Ingresso al Museo dei Fratelli Lumières
La cena del sabato sera in un tipico bouchon lyonnaise!
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Lione!
Benvenuti a Lyon!
Il punto di incontro è alle 19 in hotel. Faremo il meeting di benvenuto e dopo si va a cena fuori. Giro nella Presqu'ile e verso l'hotel De Ville, ad ammirare gli spettacoli della serata di apertura del Festival delle Luci.
Incluso: Pernottamneto
Cassa comune:
Non incluso: cene, bevende e extra
Vieux Lyon, Bellecour and Fourvière
Vieux Lyon, Bellecour and Fourvière
Il sabato mattina, dopo una bella colazione tipica francese, ci prepariamo a salire sulla collina di Fourvière, passando per il centro storico di Lione e immergendoci nei vicoli tipicamente medievali.
Dopo aver preso la funicolare per Fourvière, possiamo ammirare il panorama dall'alto ed entrare nella basilica.
Dopo, si va in hotel e ci si prepara per la serata: si cena in un tipico bouchon lionese e poi si esce, partendo da Place Bellecour (dove c'è anche una statua del Piccolo Principe) e si vedono tutti gli spettacoli della città.
Dopo ci si può godere un bicchiere di vino, una birra o un cocktail in un rilassante bar in stile francese o godersi la vita notturna (o perché no, entrambe le cose!)
Incluso: Cena, pernottamento
Cassa comune: trasporti
Non incluso: altri pasti, bevande, extra
Graffiti, Croix-Russe and ‘Lumière’ Museum
Graffiti, Croix-Russe and ‘Lumière’ Museum
Dopo aver fatto una tipica colazione francese, si passeggia lungo la Saona fino ad arrivare alla parte artistica della città ovvero i graffiti di Lione! successivamente, si prendono i mezzi pubblici e si arriva alla altra parte alta della città: la Croix- Rousse (zona alto-borghese) dove si passeggia e si pranza.
nel pomeriggio si visita il Museo Lumière.
La sera ci si disperde tra gli spettacoli di luce e i deliziosi cocktail bar della città
Incluso: Museo dei fratelli Lumière, pernottamento
Cassa comune: trasporti
Non incluso: pasti, bevande, extra
Parco della Tête d'Or e la Confluence
Le parc de la Tête d'Or e la confluence
Giro al parco della Tête d'Or dove si potranno ammirare i giardini e fare un giro in barchetta al laghetto e vivere una gioranta come i veri lionnesi!
dopo il pranzo si va alla confluence, al tramonto, per godersi il punto in cui la strada entra nella confluenza del fiume e del rodano e finisce la Presqu'Ile.
La sera si seguirà la processione per vedere lo spettacolo della serata dell'Immacolata.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: trasporti
Non incluso: bevande, pasti, extra
Arrivederci Lione!
Arrivederci Lione!
I quinto giorno è l'ultimo giorno di turno e ci si saluta in hotel e i partecipanti possono rientrare a qualsiasi ora, a scelta dei partecipanti.
Il transfer verso la stazione o l'aereoporto a carico dei singoli partecipanti.
Ciao Lione, a presto!
Incluso:--
Cassa comune:--
Non incluso: pasti ed extra

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.