Lofoten Express: on the road tra fiordi e villaggi incantati
Lofoten Express: on the road tra fiordi e villaggi incantati
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Tour express on the road in Norvegia: una breve avventura immersa totalmente nella natura delle meravigliose isole Lofoten, tra paesaggi mozzafiato e pittoreschi villaggi di pescatori. Questo arcipelago, situato oltre il circolo polare artico, è famoso per le sue cime scoscese che si riflettono nelle acque tranquille dei fiordi, creando panorami da cartolina in ogni direzione. Evenes sarà il nostro punto di ritrovo, da cui poi partiremo in direzione di Reine, uno dei villaggi più belli del mondo. Seguiremo i sentieri dei trekking più famosi delle isole, che ci condurranno a tramonti indimenticabili.
Durante le nostre soste avremo l’occasione di immergerci nella cultura locale, scoprendo le tradizioni della pesca e dell'artigianato radicate nella vita quotidiana dei residenti. Ci sposteremo poi ad Henningsvær, il posto ideale dove assaggiare il pesce norvegese appena pescato. Ed infine ci muoveremo verso la capitale dell’arcipelago: Svolvær, dove ci imbarcheremo in mare per un safari atipico alla ricerca della maestosa aquila di mare.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e scarpe da trekking obbligatorie
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento
Cosa serve per andare in Norvegia?
Documenti: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio in entrambi i casi in corso di validità
Visto: non richiesto
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Evenes. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 20, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Escursione per l’avvistamento aquile
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
Assistenza di un coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Norvegia!
Check in: la nostra avventura inizia ad Evenes
Check-in in hotel ad Evenes! La maggior parte dei voli dall’Italia arrivano ad Evenes in serata o tarda serata, quindi avremo giusto un po' di tempo da dedicare al relax prima di dirigerci verso la nostra cena dove, oltre a svolgere il nostro meeting di benvenuto, avremo modo di chiacchierare e iniziare a conoscerci meglio. Se invece qualcuno dovesse arrivare nel pomeriggio, potrà concedersi una prima esplorazione della natura nei pressi di Evenes.
Non incluso: pasti e bevande
Reine: On the road verso uno dei villaggi più belli dell’arcipelago
On the Road
Ci svegliamo pieni di energie, ritiriamo le nostre auto e partiamo subito in direzione di Reine. Ci aspetta un lungo viaggio di circa 5 ore, ma non temete, le soste saranno frequenti perché l’arcipelago è così bello che ci verrà voglia di fermarci ad ogni curva ed in ogni piccolo villaggio. Quindi ci metteremo comodi e ci godremo il viaggio, incantati dai paesaggi da fiaba che l’arcipelago offre.
Reine e Reinebringen
Con le sue tradizionali case rosse immerse tra maestose montagne e fiordi cristallini, Reine è riconosciuto come uno dei villaggi più belli del mondo; non possiamo quindi non visitarlo. Sono numerosissimi i sentieri che, dai pressi del villaggio, conducono alle cime delle montagne circostanti. Noi arriveremo in tempo per affrontare uno dei sentieri più famosi delle Lofoten, quello che porta a Reinebringen, dalla cui cima vedremo il tramonto sul villaggio di Reine: un tramonto che difficilmente dimenticheremo.
Incluso: colazione in hotel
Cassa comune: carburante e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Immersi nella tranquillità della natura e dei villaggi dei pescatori
Kvalvika Beach
Immagina un'ampia spiaggia di sabbia bianca circondata da maestose montagne e scogliere a picco sul mare. Il contrasto tra la sabbia dorata e l'acqua turchese crea uno scenario da cartolina. Per raggiungere Kvalvika Beach, è necessario fare una breve ma avventurosa escursione attraverso i sentieri delle montagne circostanti. Il percorso offre viste panoramiche spettacolari e un'opportunità unica per immergersi nella bellezza naturale delle Lofoten.
Henningsvær
Henningsvær è un affascinante villaggio di pescatori con un'atmosfera unica e accogliente. Il villaggio è rinomato per la sua tradizione di pesca ed è quindi il posto ideale per assaporare il pesce fresco nei ristoranti locali. È un'opportunità unica per immergersi nella cultura della pesca delle Lofoten. Ad Henningsvær si trova anche un’insolita attrazione: un campo da calcio situato su un'isola rocciosa, considerato uno dei campi più pittoreschi e scenografici al mondo.
Incluso: colazione in hotel
Cassa comune: carburante e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Svolvaer: alla ricerca delle aquile
Svolvær: avvistamento aquile
Dopo la colazione ci dirigeremo subito verso la cittadina più grande dell’intero arcipelago, che conta ben 5000 abitanti. Il porto di Svolvær è il cuore pulsante della città, un luogo animato e frenetico, con le barche da pesca che entrano ed escono continuamente. L'energia contagiosa del porto è palpabile e noi ci faremo coinvolgere così tanto da farci convincere ad imbarcare per un safari atipico alla ricerca della maestosa aquila di mare.
Incluso: colazione in hotel ed escursione avvistamento aquile
Cassa comune: carburante e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Norvegia!
Check-out e saluti
Dopo esserci emozionati insieme ammirando paesaggi fantastici e dopo esserci divertiti durante i trekking e le escursioni in mare, il nostro viaggio è giunto al termine ed è arrivato il momento dei saluti: ci vediamo alla prossima avventura con WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.