Lussemburgo Express: un tesoro nascosto nel cuore d'Europa
Lussemburgo Express: un tesoro nascosto nel cuore d'Europa
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio on the road è un'avventura tra le meraviglie nascoste dell'Europa, dove antichi castelli si ergono su scogliere maestose e i paesaggi collinari sono punteggiati da vigneti verdissimi. Viaggiando da nord a sud attraverso il Granducato di Lussemburgo, scopriremo il fascino delle sue città storiche, i sapori della cucina tradizionale, la produzione vinicola e ci faremo incantare da luoghi fiabeschi e leggendari.
Partiremo dall'affascinante città di Lussemburgo, un mix di storia e modernità, per poi avventurarci lungo il mitico Mullerthal Trail, un paradiso naturale di gole e foreste. Proseguiremo alla volta dei magnifici Castelli di Vianden ed Esch-sur-Sûre, per immergerci nella storia del Paese. Che ne dite di un po’ di azione con un'escursione in kayak sul fiume Sûre? E, ciliegina sulla torta, avremo l'opportunità di degustare i pregiati vini locali nelle cantine della regione della Mosella, chiudendo la giornata con una favolosa crociera sul fiume! Il tutto impreziosito dai ricordi indelebili che ci porteremo dentro.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Km on the road: media di 70 km al giorno
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Lussemburgo?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lussemburgo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Favolosa crociera panoramica sul fiume Mosella tra vigneti e paesaggi mozzafiato
Biglietto di ingresso al magnifico Castello di Vianden
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Lussemburgo!
Paesaggi fiabeschi tra castelli e valli incantate
Storia, natura e avventura tra Esch-sur-Sûre e Lussemburgo
La Mosella tra degustazioni, crociere e vitigni
Arrivederci Lussemburgo!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.