Sardegna Beach Life Express: alla scoperta dell’arcipelago di La Maddalena
Sardegna Beach Life Express: alla scoperta dell’arcipelago di La Maddalena
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Quante volte vi è capitato di rimanere affascinati dalle bellezze di un luogo, ma di non riuscire ad immergervi nella cultura locale? Il nostro coordinatore Marco aveva in mente proprio questa sensazione quando ha ideato questo incredibile itinerario. Avremo modo di vivere La Maddalena come mai avremmo immaginato… Tra un giro in barca in acque cristalline e una passeggiata tra le rocce granitiche del Parco Nazionale, scopriremo le bellezze naturalistiche di questo luogo attraverso gli occhi di chi lo vive tutti i giorni.
Ci diamo appuntamento direttamente sull’isola di La Maddalena ed iniziamo sin da subito ad esplorarla e ad assaporarne la vibrante atmosfera. L’aperitivo in scogliera è un must di ogni maddalenino per ricaricare le pile a fine giornata. E chi siamo noi per lasciarcelo sfuggire? Ci godiamo il tramonto e poi a letto presto perché i giorni seguenti saranno dedicati all’esplorazione. Un giorno lo passeremo interamente in barca, alla scoperta del lato est dell’arcipelago e dei segreti che si celano dietro le spiagge paradisiache di Spargi e Budelli. Che sia a bordo di un veliero a vele spiegate o su un peschereccio a tirare su le nasse, sarà di certo un’esperienza da ricordare! Dopo aver esplorato l’arcipelago via mare è arrivata l’ora di passeggiare per i sentieri di Caprera. Una guida esperta ci racconta la storia del Parco Nazionale e ci accompagna a Cala Coticcio, la Tahiti del mediterraneo. Ragazzi, preparate le macchine fotografiche perché una cala così non l’avete mai vista! Non possiamo lasciare La Maddalena prima di aver assaggiato quanti più prodotti tipici possibili.
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
La sveglia suonerà quasi sempre ad orari diversi e mai troppo presto. La parte più impegnativa sarà il trekking per Cala Coticcio, ma saremo accompagnati una guida esperta. Ci sarà modo di seguire ritmi non troppo serrati e di recuperare le forze. Per il resto del viaggio dovrete solo ricordarvi di mettere la crema solare, prepararvi a grandi mangiate e godervi l’arcipelago!
Cosa serve per andare in Sardegna?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a La Maddalena. Il primo giorno ci troviamo entro le 17, mentre l’ultimo giorno potrai ripartire già al mattino.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato e colazione inclusa
Aperitivo di benvenuto
Una lezione di cucina tipica sarda
Guida Ambientale per trekking al Parco Nazionale di La Maddalena
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
La Maddalena
Esploriamo l’arcipelago a vele spiegate!
Alla scoperta dell’isola di Caprera
La gastronomia sarda e le sue tradizioni
Tempo di saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.