Madeira: l'isola dell'eterna primavera
o 3 o 4 rate senza interessi.
Madeira: l'isola dell'eterna primavera
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Scogliere mozzafiato sul mare, picchi che entrano sulle nuvole, cascate e foreste a ridosso dell’Oceano: è Madeira, arcipelago meraviglioso e dal clima subtropicale piacevole tutto l’anno.
Saranno otto giorni on the road, in cui avremo la possibilità di scoprire l’isola in ogni suo aspetto, via mare e via terra. Vivremo le onde con una bellissima lezione di surf, gireremo i promontori in auto fermandoci a fare fotografie incredibili, faremo canyoning, cammineremo nei sentieri più incredibili, ci avventureremo in mare per avvistare i delfini e riusciremo ad arrivare in cima al celeberrimo Pico Ruivo.
Il viaggio che ci aspetta è adrenalina allo stato puro. Ma non solo! Non mancheranno infatti i momenti per rilassarsi nelle piscine naturali o godersi un buon bicchiere di vino del posto.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l'hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore) e le escursioni e i trekking richiedono una buona preparazione fisica. I cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare a Madeira?
Passaporto: Madeira fa parte del Portogallo, ed è quindi Comunità Europea. Basta dunque la carta di identità valida per l’espatrio
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Funchal. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia o multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
WOW experience: un adrenalinico canyoning
Una favolosa escursione in barca per avvistare i delfini con possibilità di nuotarci insieme
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Madeira!
Check in: la nostra avventura inizia a Funchal
Check-in in hotel a Funchal e meeting di benvenuto! Dedichiamo la prima sera ad un’esplorazione della città. Potremmo decidere di andare a vedere il Mercado dos lavoradores, oppure, perché no, fare un bel giro sulla funivia per scoprire la città dall’alto.
Sicuramente, non ci lasceremo scappare una buonissima cena tipica e la possibilità di iniziare a sorseggiare i vini del posto.
Non incluso: pasti e bevande
Santana and Ruins of St. George
Surf time!
Iniziamo questa prima mattinata ritirando le auto che ci permetteranno di spostarci da una parte all’altra dell’isola. La nostra prima tappa sarà l’Oceano. Dedichiamo infatti questa mattinata ad una bellissima lezione di surf, in cui potremo imparare a bilanciare il nostro corpo sulle onde e a lasciarci trascinare dalla forza del mare. Non poteva esserci un inizio migliore!
Meraviglie di Madeira!
Una volta terminata la nostra lezione di surf ed esserci rifocillati, ci incammineremo verso il nord dell’isola, a Santana, che è una cittadina con una tipicità carinissima: le sue case sono molto piccole e hanno il tetto spiovente in paglia. Sembrerà di essere in una favola della nostra infanzia! Terminata la visita ci avviamo verso São Jorge, dove visiteremo le bellissime rovine a picco sul mare, godendoci un tramonto di relax.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina ed eventuali ingressi, lezione di surf
Non incluso: pasti e bevande
Trekking e cascate
25 Fontes Falls
Oggi cominciamo la giornata con un bel trekking, quello delle 25 Fontes Falls. Si tratta di un percorso abbastanza facile anche se un po’ lungo, dove sarà possibile ammirare numerose cascate. Ci prenderemo tutto il tempo per farlo con calma e fermarci a fare qualche tuffo nell’acqua fredda che scende dalla roccia. Non scordatevi quindi il costume, sarà una bellissima mattinata in mezzo alla natura.
Cabo Girao e Cascata Dos Anjos
Dopo un bel pranzo rifocillante - ce lo siamo meritato, abbiamo camminato parecchio! - è il momento di esplorare Cabo Girao, dove c’è la seconda scogliera più alta del mondo. Inutile dire che il panorama da lì è imperdibile, e, la Skywalk, la piattaforma di vetro che vi è alla base, permetterà di ammirare a 360° la bellezza della zona.
Immancabile sarà anche la Cascata Dos Anjos, il punto più Instagrammato di Madeira: è una cascata che precipita direttamente in mezzo a una strada, per cui le macchine, per passare, devono… attraversarla!
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina ed eventuali ingressi
Non incluso: pasti e bevande
Canyoning and Porto Moniz Swimming Pool
CANYONING!
Arriva il momento tanto atteso: oggi ci aspetta il canyoning, uno sport che si fa a piedi, percorrendo strette gole e corsi d’acqua. È estremamente divertente e permette di godere a pieno la natura. Dunque bando alle ciance e mettiamo la nostra attrezzatura: sarà una mattinata indimenticabile!
Relax time
Siamo al quarto giorno ma ci sembra di essere a Madeira già da tantissimo. Dopotutto, l’abbiamo già percorsa nei vari angoli, e ci siamo stancati parecchio tra trekking e canyoning. È dunque il momento di un po’ di relax. Perché non approfittare allora delle piscine naturali che l’oceano crea tra le rocce vulcaniche? Mettiamoci a fare il bagno lì e lasciamoci andare a un momento di pura goduria.
Incluso: noleggio auto e canyoning
Cassa comune: benzina e ingresso alle piscine
Non incluso: pasti e bevande
Avvistamento delfini
Tutti in barca!
Questa mattina la sveglia è di buon ora: non vogliamo perderci neppure un attimo! Oggi si va a cercare i delfini! Aguzzate la vista: chi sarà il primo a vedere le loro pinne che emergono dall’acqua? Li vedremo saltare? E magari, con un po' di fortuna, potremo anche nuotarci assieme!
Dopo questa mattinata di relax è di nuovo il momento di un po’ di esercizio fisico: pronti per un nuovo trekking? Questa volta andiamo alla Ponta de Sao Lourenco: un trekking facile, di circa 8km, con un piccolo dislivello di 300 mt. È noto come il percorso più colorato di Madeira. Cosa significa? Lo scopriremo!
Incluso: noleggio auto e giro in barca per vedere i delfini
Cassa comune: benzina
Non incluso: pasti e bevande
Trekking Pico Ruivo
Tra le nuvole!
Il trekking Pico Ruivo è il grande trekking di Madeira. Ha una durata di varie ore e con una pendenza intensa, ma è una delle strade più belle che si possano percorrere!
Il sentiero collega due picchi e, per arrivarci, si passa da tunnel scavati nel tufo a strapiombo sul mare. Il sentiero è sicurissimo, dotato di passamano in ogni sua parte, ma permette di sentirsi tra cielo e mare. Ci dedicheremo tutta la giornata, e sarà veramente un’esperienza indimenticabile. NB: Per chi non si sentisse di fare il trekking Pico Ruivo, si può organizzare un sentiero alternativo, più semplice.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina
Non incluso: pasti e bevande
Relax, relax, solo relax!
Wine testing o piscine?
Siamo arrivati al termine di questo viaggio incredibile. Prendiamoci del tempo per un po’ di relax! Sentiamo ancora sulle gambe il trekking di ieri... È il momento di riposare e godersi l’ultimo giorno in questa bellissima isola. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Per esempio possiamo andare a fare un bagno nelle piscine naturali di Doca do Cavacas; oppure lanciarci in una degustazione di vini; o ancora, se non siamo troppo stanchi, possiamo andare a visitare le grotte di Sao Vicente. Nel pomeriggio riportiamo le auto e ci concentriamo su un bel giro in città. E voi sapevate che a Funchal c’è il museo su CR7?
Insomma, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. La sera, invece, facciamo festa per salutarci e salutare quest’isola meravigliosa che ci ha accolti.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina ed eventuali ingressi a musei e piscine
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Madeira!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
