Malta Beach Life Collection: tra cultura, sapori e tradizioni locali
Malta Beach Life Collection: tra cultura, sapori e tradizioni locali
Il viaggio in pillole
Questo è un WeRoadX
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Cosa vuol dire? Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai quindi in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium.
Accommodation esclusive
Hotel 4-5 stelle a St. Julian's: be.Hotel o Hyatt Regency o similari.
Hotel 4-5 stelle a Gozo: Villa Serenity o St. Lucia Boutique Hotel (in base alla disponibilità).
I cambi di struttura saranno agevolati da trasporti privati.
Parti in compagnia di un amico/a o della tua dolce metà? La camera doppia è garantita e inclusa nella quota.
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Malta e Gozo non sono solamente mare e spiagge: hanno molto di più da offrire! È sorprendente scoprire quanto delle isole così piccole siano ricche di storia e cultura, nonostante l’identità dell’arcipelago fatichi ad emergere a causa del turismo di massa. Misteri preistorici permeano l’isola con i templi megalitici più antichi del mondo, le ricette locali sono un’autentica fusione fra le più disparate tradizioni mediterranee e anglosassoni, e i suoi abitanti sono rinomati per la loro generosa ospitalità. Scoprite la Malta più autentica attraverso questo itinerario, studiato insieme alla coordinatrice Silvia, che da anni lavora a fianco della comunità locale maltese.
La nostra avventura inizierà a La Valletta, affascinante capitale, per poi proseguire con una cooking class che ci aiuterà ad immergerci nella cultura locale. Il giorno successivo sarà completamente dedicato alle tradizioni enogastronomiche, con un tour fra cibo e vino che terminerà con un romantico tramonto alle Scogliere di Dingli, tanto affascinanti da essere state scelte come set cinematografico per molte serie tv. Il terzo giorno sarà dedicato al sud dell’isola: vedremo da vicino due dei celebri templi megalitici, e scopriremo l’antica arte della falconeria, ereditata dal dominio arabo dell’arcipelago. Ci lasceremo incantare poi da Blue Grotto, una delle meraviglie naturali di Malta.
Il giorno successivo, lasceremo momentaneamente l’isola principale con un traghetto per Gozo, l’isola ‘sorella’: qui, salteremo a cavallo delle nostre e-bike, per scoprire i suoi villaggi pittoreschi al ritmo lento della natura. Il penultimo giorno torneremo a Malta per rilassarci in spiaggia… almeno un giorno dovremo pur godere delle acque cristalline dell’isola! I più avventurosi potranno scoprire la costa con un’escursione in kayak. L’ultimo giorno passeggeremo tra i vicoli dal fascino arabo di Mdina, l’antica capitale, per poi spostarci a Tan-Nixxiegħa Olive Grove, una meravigliosa oasi verde, per la cena d’addio. Qui impareremo a fare i pastizzi, celebre street food locale, e ovviamente poi li mangeremo accompagnati da un ricco buffet di prodotti del territorio serviti con amore da una signora del posto.
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: sono previste 3 diverse strutture, tutte a 4 o 5 stelle
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Malta?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio e in corso di validità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Saint Julian's, Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in camere doppie in hotel a 4 o 5 stelle
Tutte le colazioni
Tour guidato a La Valletta il giorno 2 con trasporto privato
Tour enogastronomico il giorno 3 con trasporto privato
Tour guidato e trasporto privato nel sud dell’isola il giorno 5
Tour guidato e transfer per Gozo il giorno 5 con noleggio di e-bike
Tour guidato a Mdina il giorno 7 con trasporto privato
Laboratorio di cucina e cena d’addio il giorno 7
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Malta!
Il primo assaggio di Malta: tour della capitale e cooking class
Incontriamo i locals fra cibo e vino locale
Il Sud dell’isola fra archeologia, natura e tradizioni
Un giorno a Gozo
Godiamoci il mare
Concludiamo in bellezza: visita all’antica capitale e cena d’addio local
Arrivederci Malta!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.