o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco Express: da Marrakech alle dune del Sahara
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un tour in Marocco, alla scoperta delle gemme di questo paese, dai Suq di Marrakech alle magnifiche dune del Sahara, passando tra il villaggio berbero Ait Ben Haddou, i Monti Atlas e le magnifiche Gole di Todra. Trascorreremo un notte nel deserto del Sahara, dove raggiungeremo le nostre tende a dorso di un cammello al tramonto, non prima di fare sandboarding sulle dune del deserto. Canteremo e balleremo insieme ai Berberi durante la notte stellata, immergendoci completamente nella cultura locale.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico basso e il ritmo del viaggio è da considerarsi abbastanza rilassato. Ci saranno molti trasferimenti, alcuni anche abbastanza lunghi. Le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica se non quella di camminare per visitare la destinazione.
Cosa mi serve per entrare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti a Marrakech e 1 notte a Tinghir
"Local Experience": una notte indimenticabile in un tipico campo tendato nel deserto di Merzouga
Due cene e tutte le colazioni
Van con conducente dal giorno 2 al giorno 4
Guida dal giorno 2 al giorno 4
Passeggiata al tramonto e all'alba a dorso di un cammello
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Marrakech
Benvenuti in Marocco
I voli di andata e ritorno non sono inclusi, così puoi scegliere da dove partire e con la compagnia aerea che preferisci. Ci vedremo intorno alle 18 in hotel a Marrakech, dopodiché inizieremo a perderci nei Suq della città, per poi cenare e brindare tutti insieme per l’inizio di questa nostra avventura!
Incluso: Hotel Marrakech
Da Marrakech alla Valle delle Rose
On the road verso i Monti Atlas e Ait Ben Haddou
Sveglia presto che da Marrakech saliremo sul nostro Van che ci porterà a scoprire le meraviglie del Marocco, facendo un primo stop lungo la strada per ammirare la bellezza dei Monti Atlas, dove scatteremo una foto in cima alle montagne dell'Atlante Tizi n Tichka, prima di continuare verso la Kasbah di Ait Ben Haddou.
Una Kasbah è di fatto una città fortificata e Ait ben Haddou è un sito patrimonio UNESCO, dove hanno girato diversi film come: La Mummia, Il Gladiatore, Il Trono di Spade.. giusto per citarne alcuni. La vista di questa città è davvero spettacolare, con le sue alte torrette e gruppi di edifici costruiti con materiale organico, tra cui il fango rosso che dona il colore caratteristico. In serata arriveremo a Thinghir, una cittadina situata nella Valle Delle Rose, dove ci ricaricheremo per la giornata successiva.
Incluso: van, mezza pensione in hotel a Thinghir
Dalle Gole di Todra al Deserto del Sahara
Le Gole di Todra
Continuiamo il nostro viaggio con un occhio fuori dal finestrino, perché i paesaggi sono davvero incredibili, e andiamo verso le Gole di Todra, dove pareti di roccia si alzano per circa 150 metri, creando un vero e proprio canyon. Lungo la strada ci fermeremo a visitare un’altra incredibile Kasbah, per avvicinarci e conoscere sempre di più la cultura berbera!
Verso le dune di Erg Chebbi
Dopo pranzo ci mettiamo in marcia verso Merzouga, dove ci aspetteranno i nostri cammelli per addentrarci nel deserto del Sahara! Assisteremo ad un tramonto mozzafiato tutti insieme, ammirando come le dune cambiano colore al variare della luce del sole, e avremo anche l’opportunità di fare sandboarding! In serata, sempre comodi sui nostri cammelli, raggiungeremo il campo tendato dove trascorreremo la notte sotto un cielo stellato, non prima di cenare e fare balli tradizionali insieme ai berberi.
Incluso: van, giro in cammello al tramonto, mezza pensione e notte in tenda
Un’alba incredibile e ritorno a Marrakech
L’alba nel deserto
Sveglia prestissimo questa mattina, che dopo una ricca colazione ci riposizioniamo sui nostri cammelli per andare ad ammirare una meravigliosa alba nel bel mezzo del Sahara. Vedremo il sole illuminare le dune, e contempleremo questo momento tutti insieme prima di lasciare definitivamente il deserto per ritornare a Merzouga, dove ci aspetterà il nostro van.
Direzione Marrakech!
Sulla strada di ritorno faremo tappa nella Valle delle Rose a Kelaat Mgouna, dove ci fermeremo anche per una pausa pranzo. Attraverseremo di nuovo le montagne Atlas prima di rientrare a Marrakech, dove faremo l’ultima cena tutti insieme, e brinderemo la fine di questa meravigliosa avventura.
Incluso: giro in cammello all’alba, colazione e notte a Marrakech
Arrivederci Marocco!
Al prossimo WeRoad..!
Tempo di check out e saluti.. ci rivediamo al prossimo WeRoad!

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.