Moldavia Express: tra cantine storiche e antiche tradizioni
Moldavia Express: tra cantine storiche e antiche tradizioni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cosa vi viene in mente se dico Moldavia? Probabilmente non molto, ed è meglio così, perché significa che questo viaggio vi sorprenderà! In pochissimi, infatti, sanno che la Moldavia nasconde una vera e propria storia d'amore tra la sua terra fertile e le mani dei vinicoltori che hanno dato origine ad alcuni vini unici al mondo. Sono tantissime le cantine in Moldavia che producono ancora il vino secondo tradizioni antichissime risalenti addirittura a 3000 anni fa. Tra queste cantine spicca Mileștii Mici, che ha ottenuto nel 2005 il Guinness World Record per la più grande collezione di vini al mondo.
L'idea di questo viaggio Express nasce proprio per farvi visitare questa cantina, ma non sarà di certo l'unico momento memorabile. Sarà l'occasione giusta anche per farvi scoprire la capitale Chișinău, con il suo arco del Trionfo e i suoi quartieri dal cuore verde. Seguirà una tappa a Orheiul Vechi, museo a cielo aperto circondato da una riserva naturale all'ombra del canyon della Moldavia. Qui avremo l'occasione di approfondire la conoscenza delle antiche tradizioni moldave, di fare hiking e perché no? Anche rock climbing e paragliding.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Moldavia?
Passaporto: non necessario
Carta d'identità elettronica valida per l'espatrio: necessaria (l'ingresso nel Paese non è consentito con la carta d'identità cartacea)
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Chișinău. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
3 notti in camera doppia con bagno privato
1 notte in camera doppia o tripla in una casa tradizionale moldava dotata di tutti i comfort
Tutte le colazioni
Ingresso a Mileștii Mici
Degustazione di vini con cena inclusa
Transfer privato A/R per Mileștii Mici e Orheiul Vechi
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Moldavia!
La cantina più grande del mondo: Mileștii Mici
La riserva naturale di Orheiul Vechi
Per me un po' di plăcinte e vino, grazie!
Arrivederci Moldavia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.