Itinerario - Moldavia Express: tesori nascosti tra vino, cantine e meraviglie naturali

giorno 1

Chisinau: ben arrivati in Moldavia!

Check in: la nostra avventura inizia a Chisinau!

I voli di a/r non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a Chisinau e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!

Finalmente inizia il nostro viaggio! Per partire con il piede giusto,cominciamo ad esplorare le vie di questa città e poi andiamo a cena in un ristorante tipico Subito dopo ci immergiamo nei sapori della cucina locale moldava con la nostra prima cena insieme in un ristorante rustico, dove conosceremo finalmente i nostri compagni di avventura.

Incluso: transfer dall’aeroporto / hotel

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Welcome to Moldavia: tour della città tra la fabbrica di cioccolato e mercatini

nature
80 %
history
80 %
culture
80 %
Alla scoperta della Capitale Chisinau

La nostra giornata inizia con un walking tour del principale centro scientifico e culturale della Moldavia: Chisinau. Durante il tour, accompagnati da una guida professionale, scopriremo pezzi di storia e cultura della città esplorando il paesaggio urbano della città e la caratteristica Casa Cristea. Non può ovviamente mancare l’esperienza culinaria: passaggio obbligato verso la fabbrica di cioccolato Bucuria e nel pittoresco mercato centrale.

Degustazione di vini nella cantina Ascony

Dopo un pranzetto local, ci immergiamo nella cultura enogastronomica moldava con la prima degustazione di vino nel villaggio di Puhoi nella rinomata cantina Ascony. Non vedremo l’ora di assaggiare questi vini prelibati! La cantina è tra le più famose della nazione per il suo stile rustico e l'atmosfera del villaggio, per i suoi ottimi vini e per il cibo tradizionale moldavo, preparato con prodotti locali dai cuochi più esperti della zona. Qual è il miglior modo di terminare la nostra giornata se non con una cena tradizionale e con i più pregiati vini moldavi?

Incluso: trasferimento privato, colazione

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

La cantina sotterranea da Guinness dei primati: Cricova

culture
100 %
relax
90 %
party
60 %
Esplorazione della città del vino sotterranea: cantina di Cricova

Oggi ci concentriamo sulla meravigliosa zona vinicola della Moldavia per cui è famosa in tutto il mondo. La cantina di Cricova è la cantina più grande del mondo e certificata Guinness World Record dal 2005.

È una vera e propria città sotterranea su un'area di 53 ettari a una profondità di circa 90 m, le cui gallerie sono lunghe 200 km! Talmente grande che ci muoveremo con un treninosotterraneo.Qui degusteremo le migliori etichette della casa sotto la guida di un sommelier professionista, compreso lo spumante prodotto secondo il metodo champenoise, fiore all’occhiello dell’azienda. Dopo aver gustato questa varietà di vini, cosa c’è di meglio di un pranzo tipico direttamente all’interno cantina sotterranea?

Orheiul Vechi: l’anfiteatro naturale di 40 mila anni fa

Lasciamo giù i calici e saliamo a bordo del nostro transfer! Ci attende la più visitata attrazione naturale della Moldavia. 14 milioni di anni fa, il mare in ritirata ha creato un canyon a forma di S e al suo interno scorre il fiume Raut, sul cui argine si erge una ripida scogliera calcarea con molte grotte. In una di esse, i monaci scavarono un monastero nella roccia in cui si nascosero e vissero. Attualmente è abitato da un monaco che lo mantiene in funzione.  Dalla terrazza rocciosa del monastero godremo di una splendida vista sulla valle del canyon. 

Concludiamo la nostra giornata godendoci appieno la pace di questo luogo, Immagina una serata indimenticabile immersa nella cultura e nella tradizione in un suggestivo agriturismo, dove i sapori genuini si mescolano alla magia della musica popolare dal vivo. Saremo pronti a cantare e ballare sotto le stelle, mentre assaporiamo autentici piatti e vini locali?

Incluso: trasferimento privato, colazione

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Moldavia on the road: tra fortezze, cascate e liquori alle erbe

nature
90 %
history
80 %
culture
60 %
relax
80 %
party
60 %
Fortezza Tipova e cascate naturali sul fiume Nistru

Mattinata di spostamenti: ci aspetta un bel viaggio! Saliamo a bordo del nostro transfer per raggiungere il villaggio di Tipova, che sarà la protagonista indiscussa della mattinata.

Siamo finalmente pronti a scoprire l'incanto del monastero scolpito nella roccia e le cascate naturali mozzafiato del fiume Nistru. Un museo all'aperto che sfida le altitudini e ci avvolgerà con la sua bellezza naturale. Noi ovviamente ci facciamo trovare pronti a catturare l'essenza di questa magica scenografia con scatti di foto e video indimenticabili.

Degustazione di liquori alle erbe

Dopo aver pranzato in un tradizionale agriturismo moldavo, siamo pronti a goderci l’ultima degustazione del nostro viaggio. In Moldavia c’è una tradizione importantissima di liquori alle erbe fatti in casa e noi non possiamo fare altro che provarli tutti e scoprire il nostro preferito.

La giornata non finisce qui, infatti è arrivato il momento di tornare nella capitale Chisinau dove avremo del tempo libero per acquistare dei souvenir e la nostra ultima cena insiemedove brinderemo  alla fantastica avventura appena vissuta.

Incluso: trasferimento privato, colazione

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Moldavia!

Check-out e saluti

E’ arrivato il momento dei saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa