Nepal e Tibet Expedition: da Kathmandu a Lhasa, sul tetto del mondo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Non ti piacciono le cose facili e troppo turistiche? Sei un viaggiatore che vuole esplorare gli angoli meno battuti al mondo? Quando sei in viaggio sei pronto a lunghi spostamenti pur di vedere il più possibile? Allora devi continuare a leggere, perché vogliamo portarti in Nepal e in Tibet!
Il Tibet è, infatti, una regione autonoma della Cina veramente poco esplorata dai turisti. Gli aeroporti di collegamento sono pochi e non è possibile visitarlo senza essere accompagnati da una guida e dall’organizzazione di un’agenzia. Ma a questo abbiamo pensato tutto noi!
Il nostro viaggio inizierà, quindi, da Kathmandu, la capitale del Nepal. Per portarci a casa il massimo dell’esperienza nepalese, ci concentreremo sul visitare la valle di Kathmandu, con i suoi iconici templi buddisti e induisti. Proseguiremo poi per un trekking nella zona di Nagarkot, dal quale ammireremo la catena montuosa dell’Himalaya! Esperienza must se si visitano il Nepal e il Tibet.
Lasceremo poi momentaneamente il Nepal, e dopo una breve sosta a Chengdu, nel cuore della Cina, arriveremo a Lhasa, capitale tibetana. Inizieranno qui i giorni di esplorazione del Tibet, tra monasteri e incredibili paesaggi naturali.
Rientreremo infine in Nepal via terra, consci di aver portato a termine un viaggio inusuale e avventuroso. Tutto ciò, affianco a un gruppo di nuovi amici. Cosa chiedere di più?
Mood di viaggio
Il viaggio è adatto a viaggiatori pronti a mettersi alla prova con sveglie presto e spostamenti di ogni tipo. È un viaggio pensato con ritmi impegnativi che consentano di vedere il più possibile dei paesi che attraverseremo.
Impegno fisico
Non è richiesto particolare impegno fisico. Il trekking prevede salite e discese che possono essere affrontate da quasi tutti.
Si può andare in Nepal e Tibet?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: pre-visto online e visto definitivo all’arrivo in Nepal (€30 circa). Al visto per il Tibet penseremo noi.
Certificato: non necessario
Attenzione: il biglietto aereo Kathmandu-Chengdu-Lhasa è incluso nella cassa comune. Leggere attentamente la sezione dedicata.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Kathmandu. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, mentre l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
13 notti in camera multipla con bagno privato
Tutti i trasporti in Nepal e Tibet con van privato e autista
Guida privata in lingua inglese in Nepal e Tibet
Ingresso alle attrazioni in Tibet
Permessi e visto d’ingresso per il Tibet (125USD a persona)
Tutte le colazioni
Pranzi e cene dei giorni 3 e 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Kathmandu
Kathmandu
Trekking a Nagarkot
I villaggi Tamang
Cina?!
Tibet
Lhasa
Tra palazzi, templi e monasteri
Gayantse
Shigatse
Sheg
Kherong
Torniamo a Kathmandu
Al prossimo viaggio!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.