Nepal Trekking: campo base dell'Everest
Nepal Trekking: campo base dell'Everest
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il trekking al campo base dell’Everest è indubbiamente una delle mete più sognate dagli amanti di trekking ed escursionismo. Un trekking che ci porterà ad attraversare paesaggi incredibili, tra le più belle montagne dell’Himalaya.
Visto l’elevato interesse verso tipo di viaggio, abbiamo deciso di proporvi questa esperienza unica, che - grazie all’aiuto di una guida local e il supporto di un super gruppo di persone (che chiaramente condividono i vostri stessi interessi) - vi porterà fino al campo base dell’Everest, il tetto del mondo, di fronte ai suoi 8848 metri di altitudine!
Si tratta di una di quelle esperienze della vita che la renderanno unica. Una di quelle storie che non smetterete mai di raccontare… Siete pronti a spuntare questa esperienza dalla vostra lista di cose meravigliose da fare nella vita? L’Everest ci aspetta!!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 8/10 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Nepal?
Passaporto: necessario, integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: online o all'arrivo (€30 circa)
Attenzione: i voli “point to point” che prevedono uno scalo in Arabia Saudita (come quelli di alcune compagnie low cost) obbligano ad uscire dall’aeroporto, e questo comporta un visto di 120€ da pagare per lo scalo; fai attenzione al momento della prenotazione e se hai dubbi contatta sempre il coordinatore
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Kathmandi. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
14 notti:
3 in camere multiple con bagno privato in hotel
11 in tipiche guest house del percorso trekking
Voli interni da Kathmandu a Lukla A/R i giorni 2 e 13
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto a Kathmandu
Cooking class nepalese e cena di arrivederci cucinata da noi
Guida trekking in lingua inglese dal giorno 2 al giorno 13
Tassa d’ingresso al parco nazionale e permessi per il trekking
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Kathmandu
Lukla
Namche Bazaar
Giornata per acclimatarsi
Tengboche
Periche
Ci acclimatiamo a Pheriche
Lobuche
Gorak Shep
Everest base camp!
La via del ritorno: Sanasa – Namche Bazar
Lukla
Back to Kathmandu
La valle dei templi
A presto Nepal!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.