Nepal Trekking: dalla vetta del Mardi Himal alla natura selvaggia del Parco del Chitwan
Nepal Trekking: dalla vetta del Mardi Himal alla natura selvaggia del Parco del Chitwan
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Nepal, una terra che ci suona lontana e mistica. Incastrata tra le vette dell’Himalaya, con i suoi templi, i monaci, la natura incontaminata ed un profumo di serenitá d’animo. Tutto vero, ma c’è di piú! Con questo itinerario vi portiamo in compagnia di guide local a scoprire tutte le sfaccettature del Nepal: il fermento dei grandi centri, l’alta montagna, l’umida giungla ed i piccoli villaggi tradizionali.
Ci ritrovermo nella polverosa Kathmandu per poi dirigerci verso il Lago Phewa della bohemia Pokhara. Da qui partiremo per un suggestivo trekking fino al punto più alto del Mardi Himal (4200 m), dove potremo ammirare le vette dell’Annapurna e del sacro Machapuchare. Un giorno di respiro al lago prima di dirigerci verso il parco del Chitwan: alloggeremo in un caratteristico villaggio dove conosceremo la cultura Tharu e passeggeremo nella vegetazione sperando di avvistare qualche tigre.Concluderemo il nostro viaggio di nuovo a Kathmandu, tra monumenti e tradizioni induiste, con ancora negli occhi le meraviglie di una terra che non smette di stupire.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: cambieremo alloggio quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio; vestiti per alta montagna e calzature adeguate al trekking.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking fino a 4350m che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe da trekking e vestiti a strati. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Durante il trekking (livello medio-alto) consigliamo di portare con voi solo uno zainetto piccolo con il cambio per le 4 notti. Sconsigliato a chi soffre di vertigini.
Cosa serve per andare in Nepal?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: da richiedere al Consolato Onorario del Nepal a Roma o all'arrivo
Attenzione: se fai scalo in India, dovrai richiedere il visto di transito.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Kathmandu. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato (quando disponibile)
Tutte le colazioni
Transfer in van privato Kathmandu - Pokhara - Chitwan - Kathmandu
Guida locale per tutta la durata del viaggio
Guide specializzate durante il trekking e l’escursione nel Parco del Chitwan
Uno spettacolare trekking di 5 giorni fino al Mardi Himal Viewpoint (3 pasti al giorno inclusi)
Permessi per il trekking
Permessi per il Parco Nazionale del Chitwan e community forest
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Nepal!
Bandipur e il Phewa Lake di Pokhara
Trekking verso Daurali
Verso Low Camp: superiamo i 3000 m!
Raggiungiamo High Camp
Un'alba spettacolare prima di scendere a Low Camp
Si torna a Pokhara!
Alba sul lago, tramonto nel Chitwan!
A spasso nella natura selvaggia
Torniamo a Kathmandu!
Kathmandu, tra induismo e buddhismo
Arrivederci Nepal!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.