Nuova Zelanda 360°: on the road da Auckland a Queenstown
Nuova Zelanda 360°: on the road da Auckland a Queenstown
Il viaggio in pillole
Viaggio Self-drive
Viaggio on the road con auto a noleggio guidate dai partecipanti
Prerequisito per la fattibilità: almeno 1/4 dei partecipanti deve essere in grado e disposto a guidare
Attenzione perché siete ad un passo dal realizzare uno dei vostri sogni: un viaggio in Nuova Zelanda! La Nuova Zelanda comprende due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, insieme a numerose isole minori, ed è caratterizzata da scenari mozzafiato, con montagne innevate, laghi incontaminati, fiordi, dolci colline e spiagge sabbiose. Noi visiteremo entrambe le isole, godendoci un itinerario on the road tutto natura e avventura - che è proprio quello che c'è di bello in queste terre così lontane da casa nostra.
Il nostro viaggio parte da Auckland, dove prenderemo possesso delle nostre auto per dirigerci a Rotorua, non prima però di aver fatto una sosta a Hobbiton, il famoso set cinematografico de Il Signore degli Anelli. Visiteremo geyser, laghi e cascate, immergendoci completamente nella natura di questo paese incredibile, prima di arrivare a Wellington, dove prenderemo un traghetto verso l'isola del Sud. A Kaikoura avremo la possibilità di partecipare ad un'escursione per avvistare le balene prima di procedere verso Christchurch e poi verso il ghiacciaio Franz Joseph, che scende fino a soli 300 metri sul livello del mare. Il viaggio terminerà a Queenstown, una città vibrante dove ci godremo gli ultimi giorni prima di tornare a casa. La Nuova Zelanda è in assoluto il paese più lontano dall’Italia e forse anche un po’ per questo prende il fascino del “bello e impossibile”, ma è proprio qui che sta l’errore: è bellissimo ed è anche possibile.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Si può andare in Nuova Zelanda?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua) ed il visto elettronico (visto)! Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Occorre essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.
Cosa è incluso
13 notti in camera multipla in alberghi/appartamenti
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 13
Il traghetto da Wellington a Picton
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Nuova Zelanda!
Hobbiton Village & geyser notturni
Rotorua: rafting e hot pools
Taupo Lake: il lago più grande della Nuova Zelanda
Il Parco Nazionale di Tongariro
Alla scoperta di Wellington
L’isola del Sud
Whale watching a Kaikoura e Christchurch
Sulla strada verso Franz Joseph
I ghiacciai della Nuova Zelanda: Fox e Franz Jospeh
On the road verso Queenstown: il lago Wanaka
Fiordland National Park o Queenstown?
Queenstown: un po' di relax (o del bungee jumping?!)
Arrivederci Nuova Zelanda
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.