Oman: dal deserto bianco al mare cristallino di Salalah tra oasi e fortezze
o 3 o 4 rate senza interessi.
Oman: dal deserto bianco al mare cristallino di Salalah tra oasi e fortezze
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina un luogo dove il deserto dorato si incontra con il mare cristallino, dove le montagne toccano cieli infiniti e dove la modernità sobria ed elegante si intreccia con una cultura millenaria tutta da scoprire. L’Oman, una gemma ancora poco esplorata, situata nella Penisola Arabica, è pronto a svelarsi agli occhi di chi è disposto a esplorare i suoi segreti. Muscat, la capitale, è una città che fonde tradizione e modernità: il suo souk, capolavoro di architettura islamica, ci accoglierà tra colori, spezie e profumi intensi; la maestosa Moschea del Sultano Qaboos, una delle più grandi del Medio Oriente, ci lascerà senza fiato; e il suo bellissimo lungomare ci regalerà piacevoli passeggiate e viste spettacolari.
Il nostro viaggio proseguirà poi verso il forte di Nizwa e il castello di Jabreen, per arrivare poi nel deserto delle Wahiba Sands, dove ci fermeremo per una notte in un meraviglioso campo tendato tra dune dorate e cieli stellati. Attraverseremo paesaggi mozzafiato e non mancherà un tuffo nelle acque turchesi del Wadi Bani Khalid e del Wadi Shab, oasi nascoste tra le montagne dell’Oman orientale. Ci dirigeremo dunque in direzione Sur per una visita alla riserva Ras al Jinz per osservare le tartarughe marine. Dopo aver esplorato tradizioni e meraviglie naturali, avremo anche il tempo di rilassarci in spiaggia e fare snorkeling tra i coralli: un finale perfetto per questo viaggio indimenticabile.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Oman?
Passaporto: necessario, integro e con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario per soggiorni inferiori a 14 giorni
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Muscat e finisce a Salalah. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad in un resort sul mare con accesso alla spiaggia e piscina
Volo interno da Muscat a Salalah
Tutte le colazioni
Tutti i trasferimenti in veicoli confortevoli con autista privato e guida in lingua italiana dal giorno 2 al giorno 4
Ingresso al Forte di Nizwa il giorno 2
3 cene, dal giorno 2 al giorno 4
Ingresso al Castello di Jabreen il giorno 3
WOW experience: cena accompagnata da musica e danze locali e pernottamento nel campo tendato del deserto delle Wahiba Sands il giorno 3
WOW experience: ingresso notturno alla riserva Ras al Jinz per osservare l’emozionante deposizione delle uova delle tartarughe marine il giorno 4
Attività adrenalinica di dune bashing in Jeep 4x4 nel deserto delle Wahiba Sands il giorno 4
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza