Patagonia 360º: trekking tra Argentina e Cile
o 3 o 4 rate senza interessi.
Patagonia 360º: trekking tra Argentina e Cile
Il viaggio in pillole
La Patagonia è una di quelle destinazioni che tutti gli amanti dell'avventura, della montagna e della natura nel suo stato più selvaggio sognano. Questo viaggio, con il suo itinerario di 13 giorni che ci farà viaggiare tra Argentina e Cile, attraversando la catena montuosa delle Ande nella sua parte più meridionale, è una boccata d'aria fresca che ci trasporterà in un mondo nuovo, lontano dalla nostra quotidianità. Scaleremo montagne, esploreremo ghiacciai e attraverseremo il famoso Stretto di Magellano per raggiungere la fine del mondo... in queste terre avremo la sensazione di entrare in una bolla dove il tempo acquista il suo ritmo e dove la tranquillità ci permetterà di tornare a respirare davvero.
All'ombra del terzo più grande campo di ghiaccio continentale del pianeta (superato solo da Antartide e Groenlandia) esploreremo il Parque Nacional de los Glaciares sul lato argentino e Torres del Paine sul lato cileno, prima di continuare il nostro viaggio attraverso la Tierra de Fuego per raggiungere la città più meridionale del pianeta: Ushuaia. Dopo aver lasciato la selvaggia Patagonia, avremo ancora tempo per scoprire una città dove si dice che i madrileni si sentano a casa passeggiando per i suoi viali... Buenos Aires darà il tocco finale a questa indimenticabile avventura.
Mood di viaggio
La Patagonia copre un territorio vastissimo, quindi un paio di giorni comporteranno lunghi trasferimenti con valichi di frontiera, compresa una giornata intera di viaggio che sarà una bella avventura per raggiungere Ushuaia. Come sempre, lo zaino e non la valigia sarà il nostro compagno di viaggio per ottimizzare lo spazio e facilitare tutti i cambi di alloggio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
L'itinerario prevede numerose escursioni di trekking, che ci permetteranno di apprezzare a pieno la bellezza della meta. Ovviamente non sono obbligatorie, ma consigliamo vivamente di partecipare!
Cosa serve per andare in Patagonia?
Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti". Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in sistemazione in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Il volo interno da Buenos Aires a Calafate il giorno 2
Transfer Privato da Calafate a El Chalten il giorno 2 e ritorno il giorno 4
Sentiero escursionistico "Laguna de los 3" con guida alpina locale il 3° giorno
Ingresso al Parco Naturale Los Glaciares il giorno 5
Transfer con guida locale al Perito Moreno il giorno 5
Bus pubblico da Calafate a Puerto Natales il giorno 6
Bus pubblico da Puerto Natales a Ushuaia il giorno 8
Ingresso al Parco Naturale Torre del Paine il giorno 7
Sentiero escursionistico "Mirador Base Torres" con guida alpina locale il giorno 7
Attraversamento in traghetto dello Stretto di Magellano
Il volo interno da Ushuaia a Buenos Aires il giorno 11
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Buenos Aires!
El Chalten: tra il monte Fitz Roy e il Cerro Torre
Sulla strada per incontrare i ghiacciai
El Calafate: il maestoso ghiacciaio del Perito Moreno
Cile, arriviamo!
Nel Parco Nazionale Torres del Paine
Viaggio alla fine del mondo
Ushuaia: siamo alla fine del mondo!
Ritorno a Buenos Aires
Da Plaza de Mayo a La Boca
Si torna a casa
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Regole di ingresso e visti per il Cile
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese:
passaporto con 6 mesi di validità residua;
visto d'ingresso non necessario per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni;
assicurazione sanitaria (inclusa nel pacchetto solo per la durata del tuo WeRoad).
Regole di ingresso e visti per l'Argentina
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese:
passaporto con 6 mesi di validità residua;
visto d'ingresso non necessario per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.