Perù Trekking: dalle Ande alla foresta amazzonica
Perù Trekking: dalle Ande alla foresta amazzonica
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ti piacciono le avventure? Sei un appassionato della natura, ma anche un po’ sportivo? Allora questo è il viaggio che fa per te! La nostra coordinatrice Martina Garofalo ha ideato questo itinerario proprio per gli avventurieri che non hanno paura di un po’ di fatica. Il Perù è uno dei posti più belli del mondo e merita di essere esplorato da cima a fondo. Con questo tour potrai farlo! Godremo di paesaggi mozzafiato dalla bellezza indescrivibile.
Il nostro viaggio inizia nella splendida città di Cusco, a ben 3400 metri di altezza sul livello del mare. Sicuramente, il primo giorno ce lo prenderemo per acclimatarci. Ma non rilassiamoci troppo, perché già dal secondo giorno inizierà la nostra avventura! Avremo tre giorni full immersion nella natura peruviana. Faremo un trekking che ci porterà da Cusco fino a Machu Picchu, passando attraverso la giungla, vedendo posti spettacolari e facendo tantissime attività che vanno dal trekking al rafting, al biking, e chi più ne ha più ne metta! La scelta delle attività spetta solo a noi :) Questi 3 giorni di Jungle Trail non saranno, però, privi di fatica. Infatti, macineremo un bel po’ di chilometri ad altitudini che superano i 4000 metri! Tuttavia, le nostre fatiche saranno ripagate non appena arriveremo a Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo. Nel pomeriggio, rientreremo a Cusco per godere di un meritato riposo e di quello che la città ha da offrire. Ma non riposiamoci troppo! Il giorno dopo ci aspetta un’escursione pazzesca alla Valle Sacra! Piccolo spoiler: la faremo in quad! Quindi questo giorno riposeremo le gambe, che dovranno prepararsi al trekking che, il giorno successivo, ci porterà alla laguna Humantay, uno degli altri posti spettacolari che potremo ammirare.
E poi... la Montagna Arcobaleno! Lì toccheremo il punto più alto dei nostri giorni di trekking, ben 5037 metri! Fidatevi che la fatica fatta sarà totalmente ripagata dalla visuale che avremo una volta in cima. Dopo quest’ultima sfacchinata e la notte in bus per raggiungere la foresta amazzonica, i successivi tre giorni saranno più “tranquilli” e li passeremo connettendoci con la natura intorno a noi. Godendoci tutto ciò che ha da offrire: passeggiate nella giungla, bird watching, gite in barca e tanto altro! Infine, concluderemo questo viaggio tornando a Lima con un volo interno da Puerto Maldonado, stanchi ma felici e con uno zaino pieno di esperienze magnifiche.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per veri avventurieri amanti del trekking e dello sport in generale. I ritmi sono calzanti, ma gli ultimi giorni nella foresta saranno decisamente più rilassanti.
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia sarà quasi all’alba, date le lunghe camminate che ci aspettano e le distanze che dovremo coprire! L’impegno fisico è alto considerando le camminate in alta quota; quindi, bisogna essere un minimo allenati.
Cosa serve per andare in Perù?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non è richiesto per il Perù fino a 183 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cusco e finisce a Lima. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, mentre l’ultimo giorno arriveremo a Lima alle 16.30 ed i voli di ritorno dovranno essere successivi a quell'orario.
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla con bagno privato, di cui due in un ecolodge immerso nella natura
bus notturno Cusco-Puerto Maldonado
Tutte le colazioni
5 pranzi
4 cene
Ingresso a Mach Picchu
Van privato per gli spostamenti dal giorno 2 al giorno 4
Treno Aguas Calientes - Ollataytambo
Guida in inglese dal giorno 2 al 4 e dal giorno 8 al 10
Le attività e l'attrezzatura necessaria dal giorno 2 al 4
Barca A/R da Puerto Maldonado a Finca
Escursioni nella giungla nei giorni 9 e 10
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Cusco
Inizia il trekking verso il Machu Picchu!
Secondo giorno di Inca Jungle, oggi zip line o canopy?
Machu Picchu, arriviamoo!
Meritato riposo!
Oggi in quad!
Humantay Lagoon
Montagna arcobaleno…arriviamo!!
Welcome to the Jungle!
Deep Jungle
Si torna a casa!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.