o 3 o 4 rate senza interessi.
Provenza Express: dai campi di lavanda ai fenicotteri della Camargue
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio in una delle regioni più incantevoli di tutto il continente europeo, la Provenza, per scoprirne tutti i tesori. Partendo dalla movimentata Marsiglia, stupenda città portuale del sud della Francia, avremo la possibilità di raggiungere facilmente il Parco Nazionale della Camargue, con i suoi stormi di fenicotteri rosa e i cavalli allo stato brado. In mezzo a tutta questa natura selvaggia si trova anche la salina più grande di tutto il Mediterraneo, che regala scorci indimenticabili grazie alle sue sfumature di colore. Poco distante troveremo Arles, storica città fondata dai romani e famosa anche per essere stata fonte di ispirazione per Vincent Van Gogh. Una passeggiata per il meraviglioso centro storico saprà proiettarci con la fantasia in una delle incredibili opere del pittore olandese.
Per chiudere in bellezza, trascorreremo un’intera giornata tra gli immensi campi di lavanda dell’Alta Provenza, per godere del profumo inebriante e dello splendore della fioritura di questa pianta, simbolo di tutta la regione. Conosceremo da vicino i segreti della coltivazione e della lavorazione di queste profumatissime e coloratissime piante, osservando da vicino una vera azienda agricola del posto. Sarà un viaggio da sogno, che in pochi giorni saprà regalarci emozioni indimenticabili!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d’identità in corso di validità e valida per l’espatrio
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marsiglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
Ingresso al Parco Ornitologico di Pont de Gau
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza