Qatar: tradizioni e modernità della perla del Golfo Persico
Qatar: tradizioni e modernità della perla del Golfo Persico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Qatar è un gioiello incastonato nella penisola arabica dove la modernità si fonde con tradizioni millenarie. Inizieremo la nostra avventura da Doha, metropoli che fino a poco tempo fa era un piccolo insediamento dedito alla pesca delle perle, dove ci addentreremo sia nella zona vecchia che nei quartieri moderni e futuristici. A bordo di fuoristrada 4x4 partiremo poi alla volta del deserto fino al Mare Interno al confine con l’Arabia Saudita, dove acque cristalline sono circondate da dune di sabbia a perdita d’occhio. Trascorreremo la notte nel deserto in un campo beduino per poi ripartire la mattina dopo verso il deserto roccioso della penisola di Zekreet, un paesaggio senza tempo dove tra le rocce levigate dal vento è inserita l’installazione artistica dei monoliti di Richard Serra.
Immancabile la visita nel Nord, dall’antico Forte Al Zubarah fino alla cittadina di Al Khor. Tornati a Doha ci rilasseremo a bordo di un'imbarcazione tradizionale e nelle tante spiagge della città. Non mancheranno le visite alle moschee dorate e lo shopping nei souq delle spezie e dei tessuti o in uno dei centri commerciali moderni e lussuosi. Siete pronti a essere travolti dall'incredibile bellezza e diversità che offre il Qatar?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: soggiorneremo in due hotel a Doha e trascorreremo una notte in un campo tendato nel deserto
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Qatar?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: rilasciato all’arrivo in aeroporto a Doha per una durata di 30 giorni
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Doha. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
Soggiorno in hotel 4 o 5 stelle con colazione inclusa
Local Experience: cena e notte in un campo beduino nel deserto
Transfer privati dal giorno 3 al giorno 5
Esperienza di dune bashing nel deserto con un fuoristrada 4x4
Escursione su un dhow tradizionale con cena a bordo
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Qatar!
Alla scoperta di Doha
Avventura nel deserto fino al Mare Interno
La penisola di Zekreet e la costa ovest
I siti archeologici del Nord
La modernità di Doha
Arrivederci Doha
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.