São Tomé e Príncipe: trekking nella giungla e acque cristalline nell'Africa inesplorata
São Tomé e Príncipe: trekking nella giungla e acque cristalline nell'Africa inesplorata
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Prepariamoci a vivere un’avventura indimenticabile nel paese più piccolo dell’Africa: l’incantevole isola di São Tomé! Sarà un viaggio on the road a bordo delle nostre jeep 4x4 che ci porteranno alla scoperta di spiagge incontaminate, piantagioni di cacao e meraviglie naturali lontano dalle rotte turistiche.
Esploreremo Lagoa Azul e faremo snorkeling nelle sue acque azzurre, visiteremo le piantagioni di cacao e caffè più famose al mondo e scopriremo le cascate nella giungla. Ci avventureremo nelle spiagge selvagge della costa est, passeremo un’intera giornata sulla linea dell’equatore all’Ilhéu das Rolas e se siamo fortunati potremo ammirare la schiusa delle uova e la commovente corsa verso il mare delle tartarughe a Praia Jale. Ci avventureremo nella giungla e ammireremo i panorami spettacolari del Pico São Tomé e Pico Cão Grande. Navigheremo su imbarcazioni tipiche tra le mangrovie e concluderemo il viaggio sulle spiagge dorate di Praia Grande e Praia Praia Pesqueria. Avremo anche la possibilità di surfare nel Golfo di Guinea prima di rientrare nella capitale São Tomé. In questo viaggio non mancherà un’immersione nella gastronomia locale. Torneremo a casa con gli occhi ancora sognanti per le avventure incredibili appena vissute in un paradiso inesplorato, lontano dal turismo di massa.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio, vestiti freschi e comodi, ma ricordati una giacca a vento impermeabile e una felpa. Obbligatorie le scarpe da trekking!
Km on the road: percorreremo una media di 60km al giorno
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare a São Tomé?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 15 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a São Tomé. Il primo giorno di viaggio ci troviamo nel pomeriggio, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera doppia o tripla con bagno privato, di cui 3 notti in eco-lodge immersi nella natura
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto
Noleggio jeep 4x4 dal giorno 2 al giorno 7
Escursione guidata a Monte Café
Transfer in barca a/r per raggiungere Ilhéu das Rolas
Voli interni a/r per l’isola di Príncipe
Cena di arrivederci